Resta sintonizzato

POLITICA

CAIVANO. Le prime condanne del processo sulle estorsioni e le commistioni tra camorra e politica

Pubblicato

il

CAIVANO – Si è appena concluso il processo col rito abbreviato riguardante le estorsioni che il clan Angelino perpetrava sul territorio e che ha visto coinvolti anche alcuni esponenti politici e funzionario dell’ente comunale.

Il giudice al termine dell’ultima udienza ha emesso la sentenza con le relative condanne: Angelino Antonio (capoclan) detto Tubbiuccio anni 15 mesi 4; Bervicato Raffaele anni 5 mesi 6; Angelino Gaetano anni 15 mesi 10; Celiento Domenico assolto; Celiento Vincenzo anni 4 mesi 6; Cipolletti Giovanni anni 12 mesi 8; Galdiero Domenico anni 4; Natale Angelo assolto; Lionelli Raffaele anni 8; Peluso Carmine anni 5 mesi 8; Giamante Alibrico anni 8 mesi 6; Pezzella Martino anni 9 mesi 8 e Massimiliano Volpicelli anni 7.

Continua a leggere
Pubblicità

POLITICA

Trump: “Ottima telefonata con il Presidente Zelensky”

Pubblicato

il

“Ho appena finito un’ottima telefonata con il Presidente Zelensky che è durata circa un’ora”.

Lo scrive su Truth Donald Trump precisando che il colloquio ha riguardato “per la maggior parte la chiamata di ieri con il Presidente Putin per allineare sia la Russia che l’Ucraina in termini di richieste e necessità. Siamo sulla buona strada e chiederò al Segretario di Stato Marco Rubio e al Consigliere per la sicurezza nazionale Michael Waltz di fornire una descrizione accurata dei punti discussi. Tale dichiarazione verrà pubblicata a breve”, ha aggiunto Trump.

L’incontro tra il Presidente russo Vladimir Putin e il presidente Usa Donald Trump sarà in Arabia Saudita. Lo rende noto il Cremlino, come riporta la Tass. Il portavoce Dmitry Peskov ha riferito a Interfax che l’incontro non è stato affrontato nella telefonata di ieri tra i due leader.

Continua a leggere

Politica

Aggressioni ai sanitari, “Troppi episodi, vanno potenziati i servizi di vigilanza”

Pubblicato

il

“Troppi episodi di violenza al personale sanitario, la giunta deve attuare un programma di potenziamento dei servizi di vigilanza”.

È quanto ha chiesto oggi nel corso del Consiglio regionale della Campania il Consigliere Cosimo Amente che con i Consiglieri Alfonso Piscitelli, Nunzio Carpentieri, Raffaele Maria Pisacane, ha presentato una mozione che è stata approvata all’unanimità.

Il Consigliere regionale del M5S, Vincenzo Ciampi, pur dicendosi favorevole alla mozione, ha ricordato che il Movimento ha proposto tempo fa l’adozione di una delibera con lo stanziamento di 5 milioni di euro per potenziare i servizi di sicurezza; proposta poi caduta nel vuoto.
Per il Consigliere regionale Luigi Abbate, che ha presentato una integrazione alla mozione, bisogna analizzare il fenomeno e le ansie che hanno i cittadini che poi scaricano sugli operatori.

Negli ultimi anni , ha aggiunto ancora Abbate, la sanità regionale ha perso 10mila operatori. Nei pronto soccorso, a giudizio di Abbate, bisogna avere una figura che abbia una interlocuzione con i pazienti per tranquillizzarli.

Continua a leggere

POLITICA

Mark Carney è il nuovo Primo Ministro del Canada

Pubblicato

il

Mark Carney, ex Governatore delle Banche centrali inglese e canadese, amico di Mario Draghi, è il Primo Ministro del Canada: ha giurato ad Ottawa.

Carney succede quindi a Trudeau e si prepara a fronteggiare le tensioni commerciali con gli Stati Uniti. Il partito liberale lo ha designato con una larghissima maggioranza.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy