Resta sintonizzato

Cronaca

Tentato omicidio di un detenuto durante una rivolta in carcere: 11 arresti

Pubblicato

il

Momenti di ordinaria follia all’interno del carcere di Avellino, dove all’alba di stamane gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria sono intervenuti per sedare una vera e propria rivolta.

In particolare sono stati raggiunti da un’ordinanza di misura cautelare ben 11 detenuti, poiché gravemente indiziati di tentato omicidio aggravato di un detenuto. Infatti pare che l’episodio sia avvenuto nell’ambito di una rivolta degli stessi detenuti, dovuta alla contrapposizione tra due distinti gruppi criminali all’interno della struttura.

Cronaca

Lutto nel Casertano, addio alla giovane Vittoria: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Lutto a Casagiove, in provincia di Caserta, a causa della prematura scomparsa della 31enne Vittoria Valentino. Si tratta di una giovane donna dal cuore gentile, la cui dipartita ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

La donna ha lottato per molto tempo contro una grave malattia, che alla fine ha avuto la meglio su di lei. Lascia i genitori, il compagno Danilo e tutti i suoi amici. Numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, tra cui quello della CIDA Torrefazione, l’azienda per la quale Vittoria lavorava:

“Oggi la nostra azienda vive un momento di profonda tristezza. Dopo una battaglia combattuta con straordinaria forza e coraggio, la nostra cara Vittoria Valentino, la nostra piccola Vichinga, ci ha lasciato. Il suo ricordo è vivo in ogni angolo dell’azienda, in ogni evento condiviso, nei suoi discorsi, nei suoi scritti, nelle sue rime. Vittoria è stata un esempio per tutti noi, affrontando ogni sfida con determinazione e un sorriso. Ricordo con chiarezza il giorno del suo colloquio, quando con umiltà chiese solo un’opportunità. In realtà, siamo stati noi a imparare molto di più da lei. Noi di CIDA S.r.l. ci riteniamo fortunati ad averla avuta con noi. La vita è stata ingiusta nel sottrarcela così prematuramente, ma Vittoria ha sempre minimizzato le sue sofferenze, dimostrando una forza d’animo immensa. Piccola solo di nome, Vittoria è stata e rimarrà per sempre grande nei cuori di chi, come me, ha avuto l’onore e il privilegio di conoscerla e di condividere con lei alcuni anni. Il suo spirito indomito e il suo sorriso rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori”.

Continua a leggere

Cronaca

Studente morto a Perugia, arrestato il presunto responsabile: i particolari

Pubblicato

il

Era lo scorso 29 gennaio quando in un appartamento del centro di Perugia veniva rinvenuto il cadavere di Andrea Prospero, 19enne studente universitario di Lanciano (CH), che frequentava Informatica all’Università degli Studi di Perugia.

Pertanto, nell’ambito delle indagini sulla sua morte, è stato tratto in arresto questa mattina un giovane residente nella provincia di Roma, attualmente associato ai domiciliari per il reato d’istigazione o aiuto al suicidio.

Continua a leggere

Cronaca

Strage di giovani in Macedonia, divampa l’incendio in una discoteca: 59 morti e 155 feriti

Pubblicato

il

Shock nella città di Koçani, in Macedonia del Nord, dove nella notte tra sabato e domenica è scoppiato un incendio in una discoteca, che ha causato la morte di 59 persone e il ferimento di 155.

Un bilancio drammatico, che costituisce l’incidente più grave e con così tante vittime dalla creazione dello stato macedone, divenuto indipendente dalla Jugoslavia nel 1991. Intanto i media locali riferiscono che la causa del rogo sia stato l’uso dei fuochi d’artificio per creare effetti luminosi durante un’esibizione del duo hip-hop ‘DNK’.

Invece un testimone ventenne, ha così dichiarato:

“Ho sentito un’esplosione e il tetto è crollato. Poi ci siamo precipitati tutti per uscire, siamo corsi verso una porta, che era sia di entrata che di uscita”.

Le autorità parlano di 59 morti, di cui tre minorenni, mentre dei 155 feriti circa 47 sono stati trasportati presso gli ospedali di Sofia, Salonicco, Niš, Belgrado e Istanbul a causa di gravi ferite e ustioni.

Pertanto il ministro Borislav Toshkovski ha così affermato:

“Un ex segretario di Stato del Ministero dell’Economia, un capo di un settore di questo Ministero, un ex direttore della Direzione per la protezione e il salvataggio (DZS) e tre dipendenti sono stati arrestati”.

Infatti domenica sera, il procuratore di Stato Ljupco Kocevski ha annunciato che erano state fornite prove di possibile responsabilità penale per 10 persone per le quali era stata ordinata la detenzione e ha valutato che vi erano prove per diversi tipi di reati. Ecco le sue parole:

“La struttura non aveva un impianto antincendio, né un idrante in uso. Non aveva un numero sufficiente di estintori, vale a dire solo due. Non aveva due porte per l’evacuazione, ma solo una porta improvvisata, che era chiusa con un lucchetto, e non senza chiave dall’interno. Inoltre, la porta era sigillata con materiale isolante”.

Contestualmente, il primo ministro Hristijan Mickovski, ha così dichiarato:

“Oggi è un giorno difficile e molto triste, la perdita di così tante giovani vite è irreparabile. Questa è la battaglia degli onesti contro i disonesti. Lo dico per tutte le persone oneste in Macedonia del nord che vogliono sinceramente che il Paese abbia legge e ordine. Questa è una lotta contro un mostro che sta divorando il futuro del Paese e portando via i nostri cari”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy