Resta sintonizzato

Sant'Antimo

Il Karate S.Antimo trionfa ai Campionati Italiani con 3 ori e 4 argenti

Pubblicato

il

Salsomaggiore Terme, 11 maggio 2025 – Dal 9 all’11 maggio oltre mille atleti da ogni regione d’Italia si sono sfidati sui tatami dei Campionati Italiani di Karate a Salsomaggiore Terme, ma tra tutti spicca la performance di Karate S. Antimo. Con quattro allievi in gara, la palestra santantimese ha conquistato ben sette medaglie – tre ori e quattro argenti – dimostrando bravura, caparbietà e spirito di squadra.

Il bottino d’oro è merito di Aurora Femiano, Amodio De Stefano e Alessandro Verde, capaci di dominare le rispettive categorie con tecnica e determinazione. A guadagnarsi invece un prestigioso secondo posto sono stati Gennaro De Stefano, Aurora Femiano, Amodio De Stefano e Alessandro Verde che, sebbene finiti a un passo dal gradino più alto, non hanno mai mollato fino all’ultimo istante di gara.

La competizione, una delle più importanti del calendario federale, ha messo a dura prova i partecipanti: incontri serrati, avversari agguerriti e l’emozione di una cornice di pubblico entusiasta hanno reso l’esperienza indimenticabile. «I nostri ragazzi hanno dimostrato carattere e preparazione – commenta la maestra Pezzullo di Karate S. Antimo – ogni incontro è stato affrontato con strategia e cuore, e i risultati parlano chiaro».

Oltre al valore delle medaglie, il risultato più grande arriva dall’unità del gruppo: gli atleti, tra un combattimento e l’altro, si sono sostenuti a vicenda, condividendo consigli e carica motivazionale. Un esempio di fair play e solidarietà sportiva che è valso loro elogi da parte di avversari e giudici.

Con questo straordinario successo, Karate S. Antimo conferma la propria reputazione a livello nazionale, gettando le basi per una stagione agonistica altrettanto ricca di soddisfazioni. La scuola si prepara già ai prossimi appuntamenti , forte di un gruppo di giovani talenti pronti a togliersi nuove soddisfazioni.


Medagliere Karate S. Antimo:
🥇 3 Ori: Aurora Femiano, Amodio De Stefano, Alessandro Verde
🥈 4 Argenti: Gennaro De Stefano Aurora Femiano, Amodio De Stefano e Alessandro Verde

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

SANT’ANTIMO. L’ex Assessora Ivana Tarantino nominata membro della Presidenza della Commissione bicamerale per le questione regionali.

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Cresce sempre di più l’adesione a Forza Italia nel comune che ha visto i natali del fondatore dell’Alfa Romeo. D’altronde a queste latitudini è stata sempre forte l’attrazione verso il partito azzurro al punto tale che in assenza del suo simbolo nelle ultime tornate elettorali, alcuni cittadini hanno sentito forte il bisogno di istituire di nuovo la Segreteria partitica qui a Sant’Antimo.

A tal proposito c’è da sottolineare l’adesione dell’ex Assessora con delega all’Igiene, Cimitero, Protezione Civile, Servizi Demografici e Pon dott.ssa Ivana Tarantino che il 5 febbraio scorso è stata fregiata del titolo di membro della Presidenza della Commissione bicamerale per le questioni regionali. Nomina voluta fortemente dal Senatore Francesco Silvestro. La durata dell’incarico è fino a fine mandato di questo governo e può rappresentare un ottimo trampolino di lancio per la dottoressa Tarantino anche in chiave elettorale.

Dal suo canto è soddisfatto della nomina il Senatore Francesco Silvestro che sulla propria pagina social scrive: “Oggi in Senato insieme alla Dott.ssa Ivana Tarantino abbiamo intrapreso un percorso di ascolto, confronto e impegno, con l’obiettivo di valorizzare nuove energie, competenze e qualità. Elementi fondamentali per costruire una proposta politica solida e concreta”.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo, oltre 200 panetti di hashish in un veicolo aperto, abbandonato in strada 

Pubblicato

il

Un veicolo commerciale è abbandonato in strada. Ha la portiera spalancata.
Il proprietario non si vede in giro e molti passanti si incuriosiscono. C’è un odore molto acre che proviene dal bagagliaio. Uno dei curiosi chiama il 112.

Intervengono i carabinieri della tenenza di Sant’Antimo e del nucleo operativo e radiomobile di Giugliano. La sorpresa è evidente quando sotto ad alcuni cartoni per trasportare prodotti da forno emergono centinaia di panetti di hashish. Sono 226 in tutto, 22 chili e mezzo di stupefacente.

Scatta il sequestro con i militari che sono già al lavoro per rintracciare e identificare chi ha lasciato incustodito un van con un carico così prezioso.

Continua a leggere

POLITICA

Sant’Antimo, ecco la nuova giunta comunale scelta dal sindaco Buonanno

Pubblicato

il

Il sindaco di Sant’Antimo Massimo Buonanno, eletto lo scorso 23 giugno e proclamato il 2 luglio, ha nominato la giunta comunale.

Si tratta dell’ ingegner Francesco Perfetto (Voltiamo pagina), che è vicesindaco con deleghe a cimitero, edilizia scolastica, sport, servizi demografici, leva militare;  avvocato Rosa Angelino (Pd) che ha le deleghe ai lavori pubblici, fondi regionali e metropolitani, Pnrr, strade e parcheggi, pubblica illuminazione, servizio idrico integrato, arredo urbano, parchi pubblici e verde pubblico; avvocato Vincenza Barra (Impresa futuro), con deleghe a politiche sociali, pubblica istruzione, cultura, arte, biblioteca, politiche giovanili, programmazione eventi, asilo nido, terzo settore, randagismo; Gabriele Pappadia (Pd) che ha le deleghe a urbanistica, pianificazione territoriale, edilizia popolare, igiene urbana, sanità, rapporti con l’Asl, sviluppo energie alternative e sostenibili, decoro urbano, ambiente, condono, gestione e manutenzione patrimonio, riqualificazione aree periferiche; avvocato Antimina Federica Flagiello (Centro popolare – Psdi), con deleghe a polizia locale, viabilità, videosorveglianza, Protezione civile, sicurezza urbana, lotta al lavoro sommerso, sicurezza sul lavoro, contrasto ai roghi tossici, trasporti, commercio, attività produttive.

Due i tecnici in giunta: l’avvocato Mariaivana Romano, docente universitaria con esperienze in Italia e all’estero, esperta di amministrazione giudiziaria, beni confiscati e anticorruzione, e il professor Paolo Longoni, docente universitario, economista, esperto in management degli enti locali. A Mariaivana Romano vanno le deleghe agli affari generali, personale, digitalizzazione, servizio civile, contenzioso, legalità, beni confiscati, anticorruzione e trasparenza; a Paolo Longoni le deleghe a bilancio, fiscalità, programmazione economica, tributi, economato, rapporti con l’Organismo straordinario di liquidazione.

Rosa Angelino, eletta in consiglio comunale nella lista del Pd, lascerà il posto in assemblea a Rosa Piemonte. Primo dei non eletti nel Pd diventa, dunque, Gabriele Pappadia del Pd, nominato in giunta. Francesco Perfetto, primo degli eletti nella lista Voltiamo Pagina e già consigliere comunale nella precedente consiliatura, lascerà il posto ad Ettore Pirozzi

Dichiara il sindaco Massimo Buonanno (che trattiene per sé la delega al marketing territoriale): “Si tratta di una giunta di alto profilo, pronta a impegnarsi per la città e a lavorare per realizzare il programma con il quale l’elettorato ci ha premiato. Abbiamo scelto tecnici di sicuro spessore e affidabilità: l’avvocato Romano ha collaborato con Procure e Prefetture e il professor Longoni ha esperienze come revisore dei conti in enti locali e aziende pubbliche. Ai nuovi assessori vanno i miei auguri e il mio ringraziamento, allo stesso tempo ringrazio tutti i consiglieri comunali e le forze della coalizione. Insieme, faremo di Sant’Antimo una città migliore”.

Domani, 19 luglio, alle 17 ci sarà la proclamazione dei consiglieri, entro i successivi 20 giorni sarà convocato il consiglio comunale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy