Resta sintonizzato

Sport

Pugilato, Coppa del Mondo: medaglia d’oro per Angela Carini

Pubblicato

il

Dopo l’ennesimo titolo italiano, conquistato lo scorso dicembre a Seregno, un’altra bella soddisfazione per Angela Carini, l’azzurra protagonista suo malgrado ai Giochi di Parigi, per l’abbandono contro l’algerina Imane Khelif e le polemiche che ne sono seguite.

La poliziotta campana si è infatti imposta nella finale dei 65 kg donne della seconda ‘tappa’ del circuito di Coppa del Mondo, in corso sul ring del ‘Warsaw Sport Center’.

Nel match per l’oro ‘Tiger’ Carini ha battuto ai punti 5-0 una pugile di casa, la polacca Weronika Dziubek.

Oro anche per il 19enne napoletano Salvatore Attrattivo, grande promessa del pugilato azzurro, nei 50 kg uomini grazie al successo ai punti per 4-1 sul mongolo Battulga Aldarkhishig.
Non ce l’ha fatta il 23enne reggiano Alfred Commey, che nella finale degli 80 kg ha perso 5-0 con l’uzbeko Javokir Ummataliev.
A testimonianza dell’ottimo rendimento della nazionale italiana di boxe Elite in questa ‘tappa’ di Coppa del Mondo, sempre oggi altri azzurri saliranno sul ring per delle finali: Melissa Gemini (75 kg) contro la norvegese Sunniva Hofstad, Sirine Charaabi (54 kg) contro la mongola Enkhjargal Munguntsetseg e Michele Baldassi (60 kg) contro il polacco Pawel Brach.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio Dilettantistico

CASERTA. Un’estate da Campioni allo Stadio Pinto con lo stage dei portieri del “Progetto Numeri 1 Academy”

Pubblicato

il

CASERTA – Dal 16 al 21 giugno lo Stadio Pinto di via Medaglie d’Oro ospiterà lo Stage Città di Caserta intitolato “Progetto Numeri 1 Academy” promosso in collaborazione con Dragon e il patrocinio del Comune di Caserta.

“Un’Estate da Campioni”, questo l’obiettivo di una iniziativa che punta, a posti limitati, a selezionare i migliori talenti di calcio degli anni dal 2006 al 2009 per le squadre di Promozione, Eccellenza e di Serie D, cui potranno partecipare portieri e calciatori nati dal 2006 al 2017.

Tutti i partecipanti alla selezione riceveranno un kit gratuito e avranno di fronte tre allenatori cui è stato assegnato il compito di individuare tra i selezionati i migliori talenti. Essi sono Giovanni Bernardo, Francesco Portone e l’indimenticabile Ciro Muro, che fu centrocampista del Napoli Calcio nella stagione 1986/1987 in serie A. La prima volta a Caserta, alle soglie dell’estate, per offrire ai giovani l’opportunità di mettersi in mostra, in sinergia con le attività delle Scuole Calcio del territorio. Uno Stage che incrocia le attuali esigenze del settore, alla luce dell’avvenuta riforma e dell’attuale obbligo per le squadre dilettantistiche l’utilizzo in campo di almeno 3 giovani talenti nel corso delle gare ufficiali.

Un’iniziativa resa possibile dalla disponibilità e dalla collaborazione del Comune di Caserta, in nome dell’amore per Caserta e della passione per il calcio vissuta da tanti casertani di ogni età, ha riservato il suo impegno anche l’ex consigliere comunale Michele Picozzi, che gli organizzatori ringraziano.

“Questo stage – dice l’allenatore Giovanni Bernardo – rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare i giovani talenti del nostro territorio, in linea con la riforma che mira a dare sempre più spazio ai giovani sui campi dei tornei dilettantistici e professionistici. Con Francesco Portone e Ciro Muro siamo convinti che il futuro del calcio italiano passi dal coinvolgimento dei giovani calciatori. Questa iniziativa si propone di scoprire e far crescere quei ragazzi che, con il giusto supporto, potranno emergere e magari un giorno approdare ai livelli più alti. Vogliamo accelerare questo processo dando loro una chance molto importante”.

“Saranno presenti nei 6 giorni di “Stage” – ha confermato il tecnico Francesco Portone numerosi allenatori e direttori sportivi non solo della Regione Campania ma anche di società professionistiche per segnare sui propri taccuini i nomi di giovani talentuosi calciatori che si metteranno in mostra”.

Continua a leggere

Attualità

Kevin De Bruyne è ufficialmente un calciatore della SSC Napoli

Pubblicato

il

“Benvenuto Kevin”.

Lo ha ufficializzato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, annunciando la firma del fantasista belga.

De Laurentiis lo ha ufficializzato pubblicando una foto in cui stringe la mano a De Bruyne su X.

Intanto, il centrocampista belga Kevin De Bruyne è già a Napoli sotto forma di ‘pastore di terracotta’.

A realizzarlo è stato l’artigiano del presepe di San Gregorio Armeno Genny Di Virgilio.
La statuina dell’ex giocatore del Manchester City è stata subito sistemata sullo scaffale degli altri campioni d’Italia indossando la maglia azzurra scudettata.

“Ha già preso posto nella squadra – spiega all’ANSA Di Virgilio -, l’unica cosa che non ho indicato è il numero di maglia. Prima di tutto perchè non e’ ancora noto e poi perchè il suo numero al Manchester City, il 17, è meglio cambiarlo. Da queste parti ci teniamo a certe cose “.

Continua a leggere

Calcio

Festa Scudetto, De Laurentiis: “Panchina?, i tifosi stiano tranquilli”

Pubblicato

il

“I tifosi devono stare tranquilli. Nel futuro ci sarà sempre un Napoli con la capacità di dire la sua”.

Così Aurelio De Laurentiis, presidente del club azzurro, risponde ai microfoni di RaiSport da bordo del bus scoperto che sta percorrendo il lungomare, alla domanda sulla panchina che attende il Napoli visti i dubbi sulla permanenza di Conte.

“Gli allenatori – ripete – hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro questo meraviglioso percorso”, ripete come già detto nei giorni scorsi. Dal presidente anche la sostanziale conferma dell’arrivo di De Bruyne, “mi sono collegato con lui in video, è una famiglia fantastica”, anche se il contratto non è ancora firmato: “Non si danno notizie finché non c’è nero su bianco”.

De Laurentiis stima che oggi nelle strade di Napoli ci siano “un milione e mezzo di persone”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy