Resta sintonizzato

Meteo

Meteo Napoli e Campania: domani attese intense precipitazioni

Pubblicato

il

Quella di martedì 20 maggio sarà una giornata caratterizzata dalla presenza delle precipitazioni su tutto il territorio regionale.

Le temperature, invece, saranno stabili in tutta la regione, con una massima di 26 gradi a Napoli e di 25 a Caserta. Venti forti nelle aree interne, con una velocità massima che toccherà gli 11 nodi in Irpinia.

A Napoli la giornata di domani sarà caratterizzata dalla presenza delle precipitazioni, con cielo nuvoloso per tutto l’arco della giornata. Le temperature oscilleranno in media tra una minima di 18 e una massima di 26 gradi. Mare poco mosso e venti fino a 6 nodi.

Continua a leggere
Pubblicità

Meteo

In arrivo la prima ondata di calore del 2025 su Napoli e la Campania

Pubblicato

il

Prima ondata di calore del 2025 su Napoli e la Campania: l’ha comunicata il Ministero della Salute nel suo consueto bollettino giornaliero (che copre i tre giorni successivi alla pubblicazione, ndr). Per giovedì 12 giugno, è prevista la prima ondata stagionale di caldo, con allerta gialla (livello 1): temperature che saliranno fin dalle prime ore del mattino, con 23 gradi previsti già alle 8 per poi salire vertiginosamente fino a 31 gradi alle 14, quando però ne saranno percepiti 34 nelle ore più calde. Il consiglio, come sempre, è quello di non uscire nelle ore più calde, soprattutto per bambini, anziani e fragili.

Nei prossimi giorni la situazione non migliorerà: nel fine settimana infatti è previsto un nuovo rialzo delle temperature, che sfioreranno i 36 gradi di valori massimi. Nei prossimi giorni, il Ministero della Salute provvederà a pubblicare i prossimi bollettini per ondate di calore, ma la sensazione è che potrebbe prorogarsi almeno il livello giallo fino a sabato 14 giugno.

Continua a leggere

Meteo

Meteo in Campania, uno sprazzo d’estate arriverà in tempo per il ponte del 1 maggio

Pubblicato

il

Dopo piogge e temporali, uno sprazzo d’estate arriva sull’Italia con l’anticiclone africano, in tempo per il ponte del 1 maggio. Ma prima della svolta, una perturbazione atlantica attraverserà il Paese.

Da oggi, una bassa pressione sul Tirreno manterrà l’atmosfera instabile sulle Isole Maggiori e al Centro-Sud. Nel frattempo, l’anticiclone sub tropicale inizierà a guadagnare terreno al Nord.

A partire da domani martedì 29 aprile, l’anticiclone africano dovrebbe conquistare rapidamente l’intera Italia, riportando il sole su tutto il paese. Nei giorni successivi, fino al quattro maggio, l’alta pressione si rafforzerà, garantendo bel tempo su tutta la Penisola.

Con l’arrivo dell’anticiclone, le temperature aumenteranno costantemente, raggiungendo valori quasi estivi. Già da martedì in Toscana si potranno registrare 27°C a Firenze, e nei giorni successivi temperature tra i 24°C e i 26°C saranno diffuse su gran parte del territorio. Si prevedono picchi di 30°C per l’1 e il 2 maggio, segnando un anticipo d’estate.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, prorogata l’allerta meteo gialla su tutta la Regione

Pubblicato

il

Il maltempo in Campania continua a imperversare e la Protezione Civile Regionale ha deciso di prorogare di ulteriori 24 ore, fino alle 14 di domani, la vigente allerta meteo per temporali di livello giallo.

In particolare sono previste ancora precipitazioni e temporali anche molto intensi, accompagnati da raffiche di vento, grandine e fulmini che potrebbero causare danni alle coperture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy