Resta sintonizzato

Marigliano

Elezioni in Campania, Gaetano Bocchino è il nuovo Sindaco di Marigliano

Pubblicato

il

Il nuovo Sindaco di Marigliano è Gaetano Bocchino. Il neo primo cittadino, uscito vittorioso dalla tornata elettorale del 25 e del 26 maggio, è stato eletto con 9.494 voti, il 55,20% del totale scrutinato. Bocchino, candidato del centrosinistra, si è presentato alle urne con Pd – partito democratico, Impegno civico, Insieme, Azione Calenda e PER Marigliano. Ha avuto la meglio su Paolo Russo, che ha raccolto il 43,74% delle preferenze con 7.523 voti e Ciro Panariello, ultimo con l’1,05% che equivale a 181 preferenze. Sono 16 i seggi assegnati in consiglio comunale.

Continua a leggere
Pubblicità

Marigliano

Amministrative Marigliano, sparite tre schede elettorali

Pubblicato

il

“A Pontecitra (un rione del comune di Marigliano, nel Napoletano – ndr), nella sezione numero 18 della 219 mancano tre schede: risulta dal conteggio a cui è stato costretto il presidente di seggio, dopo le richieste da parte dei rappresentanti di lista, allertati dalle sue ripetute ed immotivate uscite dalla sezione elettorale. Il presidente del seggio è componente del comitato provinciale del Pd ed autore, in pieno silenzio elettorale, di un appello a favore del candidato Bocchino: è quanto denuncia, in una nota, Paolo Russo, candidato sindaco della coalizione “Cuore Civico”.

“Non cambia mai la musica: l’episodio si è svolto nel quartiere della 219 dove già nel 2015 si verificarono gravissimi episodi che sfociarono poi in una pesante inchiesta sul voto di scambio politico mafioso. Tre schede mancanti – aggiunge Russo – sono un pesantissimo vulnus alla democrazia. Non vorremmo, infatti, che si trattasse del presupposto per quella pratica criminale che ben conoscono gli inquirenti della scheda ballerina. Tutto è stato già denunciato ai carabinieri, alla Procura della Repubblica di Nola ed a quella Distrettuale”, conclude Paolo Russo.

Continua a leggere

Cronaca

Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo: morta una 46enne

Pubblicato

il

Una donna, secondo quanto raccolto dagli inquirenti, era da sola in moto e stava percorrendo via Ponte dei Cani, in quel di Marigliano (Na), quando, all’altezza del civico 99, è finita fuori strada impattando tragicamente contro un palo.
La vittima si chiamava Maria Foresta, 46enne, originaria di Scisciano.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Continua a leggere

Castello di Cisterna

Napoli, due furti in due banche nel giro di pochi minuti

Pubblicato

il

I carabinieri sono intervenuti per due distinti furti in due istituti bancari, in provincia di Napoli, nella notte.
Il primo è avvenuto a Marigliano, al Corso Umberto I 428, mentre l’altro a Sant’Anastasia, a via Madonna dell’Arco 112.
In entrambi i casi ignoti si sono introdotti negli istituti bancari spaccando le vetrine.

I carabinieri della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno appurato che a Marigliano i banditi hanno preso una cassaforte roller cash mentre a Sant’Anastasia hanno tentato di fare la stessa cosa non riuscendovi.

Le indagini sono in corso da parte delle locali stazioni e dei carabinieri di Castello di Cisterna.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy