Resta sintonizzato

Politica

Dati Swg, Zaia e Fedriga i Governatori più graditi: De Luca si piazza al quinto posto

Pubblicato

il

Luca Zaia, presidente del Veneto, è il governatore italiano più gradito, seguito da Massimiliano Fedriga del Friuli-Venezia Giulia.

E’ quanto emerge da un sondaggio di Swg i cui risultati sono pubblicati in esclusiva dall’ANSA.

Zaia ottiene il 70% del gradimento e Fedriga il 64%.

Segue la new entry dell’Umbria Stefania Proietti al 53%. Al quarto posto troviamo il forzista Roberto Occhiuto (Calabria) al 52%, quinto il governatore della Campania Vincenzo De Luca anche lui al 52% ma in calo di 4 punti rispetto al 2024. Tra i primi cinque governatori, dunque, ce ne sono tre – Zaia, De Luca e Fedriga – che sono già al secondo mandato e che quindi, a regole vigenti, non potranno ricandidarsi.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

SANT’ANTONIO ABATE. Scambio di persone giuridiche su una richiesta di sito di stoccaggio rifiuti

Pubblicato

il

SANT’ANTONIO ABATE – Durante le nostre indagini sui vari comuni, ci siamo imbattuti di nuovo nell’albo pretorio del Comune di Sant’Antonio Abate e abbiamo catturato l’ennesima anomalia all’ombra del Vesuvio. Spulciando sul sito dell’ente comunale vediamo che in data 26 maggio scorso è stata convocata una seduta della Conferenza dei Servizi in Regione Campania.

La convocazione aveva come oggetto l’autorizzazione unica per la realizzazione e gestione di un impiamto di stoccaggio, selezione e cernita di rifiuti speciali non pericolosi in via Casoni Marna. Ora, facendo le nostre opportune indagini vediamo che tale via ricade proprio in quell’area della città tanto chiacchierata perché dalla pubblicazione dell’ultimo PUC (Piano Urbanistico Comunale) non si capisce se è area agricola o zona pip, così come già riportato dalla nostra testata in quest’articolo (leggi qui).

Ma le anomalie non finiscono qui. Il proponente di tale istanza è il Gruppo Imparato di Gabriele Imparato e stando ai documenti in nostro possesso, così come si legge anche su http://stapecologia.regione.campania.it/, la partita iva riportata sulla convocazione della giunta regionale corrisponde ad un’altra ditta, ovvero a Società Immobiliare Costruzione Alberghi Fabbricati SICAF srl.

Un errore talmente grossolano che manderebbe in confusione chiunque, dato che è strano che una società che costruisce alberghi e fabbricati possa chiedere un’autorizzazione per un sito di stoccaggio rifiuti, così come potrà sembrare strano che il Gruppo Imparato possa confondersi con una società che costruisce alberghi.

Quindi, a questo punto sarebbe curioso sapere chi ha presentato istanza e se dopo tale errore non sia da annullare tutto l’iter procedurale. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Frattamaggiore

Frattamaggiore, il Sindaco Marco Antonio Del Prete si è dimesso

Pubblicato

il

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, si è dimesso.
La data delle sue dimissioni sono datate 3 luglio e avrà 20 giorni di tempo per ritirarle in caso di un eventuale ripensamento.

Pare ovvio che, con questa decisione, Del Prete si prepari all’avventura delle prossime Elezioni Regionali, ma non nel PD: fonti qualificate affermano che la sua candidatura avverrà nella lista con Lucia Fortini, con la benedizione del Governatore Vincenzo De Luca.

Si attendono le motivazioni ufficiali.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, protesta dei disoccupati e pro Pal al Maschio Angioino

Pubblicato

il

Protesta del movimento disoccupati “7 Novembre” davanti al Maschio Angioino di Napoli dove è convocata una riunione del Consiglio comunale. Sulla strada si accesso al castello, sono schierati uomini delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa.

I manifestanti urlano “lavoro, lavoro” e chiedono che una delegazione sia fatta entrare in aula. Tre manifestanti hanno eluso il cordone di blocco e sono arrivati in prossimità del pontile del castello attraverso i giardini ma sono stati successivamente bloccati e fatti tornare dagli altri manifestanti.

Il Consiglio è convocato per una discussione monotematica sulla situazioni di Gaza.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy