Resta sintonizzato

Calcio Dilettantistico

CASERTA. Un’estate da Campioni allo Stadio Pinto con lo stage dei portieri del “Progetto Numeri 1 Academy”

Pubblicato

il

CASERTA – Dal 16 al 21 giugno lo Stadio Pinto di via Medaglie d’Oro ospiterà lo Stage Città di Caserta intitolato “Progetto Numeri 1 Academy” promosso in collaborazione con Dragon e il patrocinio del Comune di Caserta.

“Un’Estate da Campioni”, questo l’obiettivo di una iniziativa che punta, a posti limitati, a selezionare i migliori talenti di calcio degli anni dal 2006 al 2009 per le squadre di Promozione, Eccellenza e di Serie D, cui potranno partecipare portieri e calciatori nati dal 2006 al 2017.

Tutti i partecipanti alla selezione riceveranno un kit gratuito e avranno di fronte tre allenatori cui è stato assegnato il compito di individuare tra i selezionati i migliori talenti. Essi sono Giovanni Bernardo, Francesco Portone e l’indimenticabile Ciro Muro, che fu centrocampista del Napoli Calcio nella stagione 1986/1987 in serie A. La prima volta a Caserta, alle soglie dell’estate, per offrire ai giovani l’opportunità di mettersi in mostra, in sinergia con le attività delle Scuole Calcio del territorio. Uno Stage che incrocia le attuali esigenze del settore, alla luce dell’avvenuta riforma e dell’attuale obbligo per le squadre dilettantistiche l’utilizzo in campo di almeno 3 giovani talenti nel corso delle gare ufficiali.

Un’iniziativa resa possibile dalla disponibilità e dalla collaborazione del Comune di Caserta, in nome dell’amore per Caserta e della passione per il calcio vissuta da tanti casertani di ogni età, ha riservato il suo impegno anche l’ex consigliere comunale Michele Picozzi, che gli organizzatori ringraziano.

“Questo stage – dice l’allenatore Giovanni Bernardo – rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare i giovani talenti del nostro territorio, in linea con la riforma che mira a dare sempre più spazio ai giovani sui campi dei tornei dilettantistici e professionistici. Con Francesco Portone e Ciro Muro siamo convinti che il futuro del calcio italiano passi dal coinvolgimento dei giovani calciatori. Questa iniziativa si propone di scoprire e far crescere quei ragazzi che, con il giusto supporto, potranno emergere e magari un giorno approdare ai livelli più alti. Vogliamo accelerare questo processo dando loro una chance molto importante”.

“Saranno presenti nei 6 giorni di “Stage” – ha confermato il tecnico Francesco Portone numerosi allenatori e direttori sportivi non solo della Regione Campania ma anche di società professionistiche per segnare sui propri taccuini i nomi di giovani talentuosi calciatori che si metteranno in mostra”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Presentata a Bucciano la “Partita del Cuore” del 17 luglio: sport, solidarietà e impegno giovanile

Pubblicato

il

Si è tenuta venerdì 4 luglio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bucciano, la conferenza stampa di presentazione della “Partita del Cuore”, l’atteso evento sportivo e solidale che si svolgerà giovedì 17 luglio presso il campo sportivo comunale.

La manifestazione vedrà in campo la squadra dell’Ordine dei Giornalisti della Campania contro una rappresentativa locale, in una gara che unisce il valore dello sport a quello della solidarietà.

L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dal Forum dei Giovani di Bucciano, ha come obiettivo quello di

raccogliere fondi da destinare in beneficenza a favore di due realtà associative: “L’infinito di Manuel” e “La Mototerapia”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato numerose personalità istituzionali e rappresentanti del mondo dell’associazionismo. Il sindaco di Bucciano, Pasquale Matera, ha aperto i lavori elogiando l’impegno e la vitalità del Forum dei Giovani, sottolineando come eventi del genere rappresentino un prezioso segnale di partecipazione e responsabilità civica.

Un forte richiamo al valore del dono e della solidarietà è arrivato da don Luigi Valentino, parroco di Bucciano, che ha evidenziato come iniziative di questo tipo contribuiscano a costruire una società più equa, giusta e vicina ai più fragili.

Sono intervenuti anche Michele Cuozzo, presidente dell’associazione L’infinito di Manuel, e Daniele Iodice, in rappresentanza dell’associazione La Mototerapia.

Entrambi hanno espresso profonda gratitudine al Forum per l’opportunità offerta, definendo l’iniziativa “lodevole e meritoria”, e sottolineando quanto sia importante coinvolgere i giovani in esperienze di inclusione e solidarietà. Le conclusioni della conferenza sono state affidate al senatore Domenico Matera, che ha rivolto un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi del Forum, esortandoli a proseguire nel loro percorso di crescita e impegno civico. “I giovani – ha dichiarato – devono essere protagonisti di rivoluzioni pacifiche, come quelle che anche Bucciano ha vissuto negli anni grazie al coraggio e all’intraprendenza delle nuove generazioni”.

L’evento, moderato dal giornalista Pasquale Ciambriello, ha visto anche la presentazione ufficiale delle maglie da gioco che indosseranno le due squadre il 17 luglio: un simbolo dell’unità tra sport e valori condivisi.

La “Partita del Cuore” si preannuncia come un momento di grande partecipazione e festa per tutta la comunità, con l’obiettivo di coniugare divertimento, sport e solidarietà. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle associazioni coinvolte, in un gesto concreto di sostegno e vicinanza.

Un appuntamento da non perdere, dove ogni gol segnato sarà un passo in più verso un futuro più giusto e solidale.

Continua a leggere

Afragola

Trofeo Vincenzo Mosca, sfrida Afragolese-Heraclea Calcio in memoria del papà del Presidente rossoblù Raffaele

Pubblicato

il

Dalla Serie A all’Eccellenza c’è soltanto una squadra che è stata in grado di chiudere il suo campionato da imbattuta: l’Afragolese. Domenica scorsa, ha vinto il girone A di Eccellenza campana. Lo ha fatto totalizzando 82 punti, con 24 vittorie, 10 pareggi e – per l’appunto – nessun ko.

Sabato prossimo, invece, è in programma l’evento dedicato al compianto Vincenzo Mosca, padre di Raffaele, Presidente dei rossoblù.
Il 10 maggio, alle ore 16.30, lo stadio Moccia di Afragola sarà teatro, con ingresso gratuito, della prima edizione del Trofeo Vincenzo Mosca.

A scendere in campo, oltre alla squadra afragolese, sarà l’Heraclea Calcio, vincitrice del girone B di Eccellenza.

Sarà l’occasione per commemorare, onorare e celebrare, attraverso lo sport, chi se ne è andato troppo presto lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tanti.

Continua a leggere

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy