Politica

Governo, il saluto di Draghi: “Sono stati 20 mesi straordinari, abbiamo buona coscienza del lavoro fatto”

Pubblicato

il

Si conclude dopo quasi due anni, l’esperienza di Mario Draghi come presidente del Consiglio, e lo stesso premier uscente ha così dichiarato ai giornalisti fuori da Palazzo Chigi:

“Cosa ho imparato in 20 mesi? Troppe cose. È stata un’esperienza straordinaria, di cui sono straordinariamente contento. Finisce in modo molto soddisfacente. Tutti noi, abbiamo la buona coscienza del lavoro fatto“.

Intanto, è stata fissata per oggi alle 16:30 la riunione del Consiglio dei Ministri, probabilmente l’ultima presieduta da Draghi, il quale aveva già salutato la squadra di governo con queste parole:

“Vi rivolgo un ringraziamento sentito. Voi in questi 20 mesi, tra pandemia e crisi energetica, avete svolto un servizio straordinario ai cittadini, aiutandoli a seguire e comprendere ciò che avviene. Un servizio straordinario anche per la democrazia italiana. Voi, stampa libera, avete avuto dal Presidente del Consiglio, da me, il rispetto che si deve, rispondendo alle domande nel modo più chiaro possibile. Un atto dovuto, ma anche un segno di rispetto”.

Poi, ha aggiunto: “È stata una collaborazione piacevole, anche dal punto di vista umano. Nessuno si aspettava, che avremmo fatto tante conferenze stampa che duravano ore indefinite. Poi, io venivo rimproverato…perché non riuscivo a dire basta alle domande. Ringrazio anche tutto lo staff della comunicazione di Palazzo Chigi, sia per come ha seguito il dialogo tra voi e me, sia per la campagna di comunicazione sul Pnrr, che è stata e che sarà molto importante”. 

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy