Calcio

Qatar2022, oggi il via ai mondiali di calcio: l’ultimo ballo di Messi e CR7

Pubblicato

il

Messi o Ronaldo, Ronaldo o Messi. Questo l’amletico dilemma che ha accompagnato l’ultimo ventennio di calcio, contraddistinto dalle imprese e dalle gesta di questi due grandi fuoriclasse, capaci di dividere l’opinione pubblica e di unire sotto un’unica stella milioni di sportivi nel mondo.

Quello che inizia oggi in Qatar sarà il loro ultimo mondiale, la loro ultima apparizione nella competizione più importante del pianeta; l’uno di fronte all’altro, come in quest’iconico scatto. Il loro dualismo sintetizzato da una foto, nella quale entrambi sono impegnati in una partita di scacchi su una valigia del noto marchio francese ‘Louis Vuitton’, perché la vittoria è uno stato mentale come loro stessi affermano, e loro hanno vinto tanto, tutto.

Adesso manca l’ultimo sforzo, vincere l’unico trofeo che manca a entrambi, quello che li consegnerebbe ancora di più alla storia. Siamo sicuri che ci proveranno, che tenteranno in qualsiasi modo a trascinare le proprie nazionali verso la vittoria finale; nel mondiale più discusso e inusuale di sempre. Non sappiamo chi la spunterà, o se alla fine usciranno entrambi sconfitti, ma quel che è certo, è che sarà uno spettacolo unico assistere al loro ultimo ballo, al loro ‘The Last Dance’. Buon mondiale a tutti!

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy