Caivano

CAIVANO: Gruppi di lettura in biblioteca, si parte sabato prossimo

Pubblicato

il

Caivano – Gruppi di lettura, la Biblioteca di Caivano diventa un’opportunità di condivisione della cultura.

S’inizia sabato 17 dicembre e si concluderà sabato 14 gennaio 2017. Ecco il calendario degli incontri:

Sabato 17 Dicembre

Sabato 14 Gennaio 2017

Sabato 28 Gennaio

Sabato 11 Febbraio

Sabato 25 Febbraio

Sabato 11 Marzo

Sabato 25 Marzo

Il gruppo di lettura denominato “LeggerMente” organizzato dall’Associazione Culturale Giovani Idee si riunirà presso la Biblioteca Comunale in Piazza C.Battisti 1, nel Castello Medievale.

Come si partecipa?

La partecipazione al gruppo di lettura è libera e gratuita. Per iscriversi al gruppo basta contattare L’Associazione Culturale “GiovaniIdee” oppure la biblioteca Comunale , in modo di essere informati sui libri letti e sugli orari di incontro del gruppo.

Non so se sono capace…

Per partecipare a un gruppo di lettura non è richiesta nessuna formazione specifica: non importa non essere bravi oratori o non aver seguito corsi specifici, poiché lo scopo di questa iniziativa è creare un momento di incontro libero e piacevole durante il quale parlare di libri con assoluta franchezza.

Chi sceglie i libri da leggere?

I partecipanti al gruppo di lettura decidono di volta in volta che libro leggere; sta a loro accordarsi sulla presenza di un unico “conduttore” che scelga per tutti, oppure se alternarsi nella proposta del titolo da leggere.

Come si procurano i libri?

I partecipanti al gruppo di lettura possono rivolgersi alla biblioteca comunale che, grazie al prestito interbibliotecario, provvede a reperire le copie del libro scelto per ogni componente. Ciò non toglie che, chi lo desidera, può recuperare autonomamente il libro acquistandolo.

Dove e quando si svolgono gli incontri del gruppo di lettura?

Il gruppo di lettura si riunisce presso la biblioteca comunale a cadenza mensile, generalmente in orario serale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy