Arzano

ARZANO – Il moVimento incontra i cittadini – Episodio 1

Pubblicato

il

ARZANO INCONTRA IL MOVIMENTO – Incontro partecipato quello di stamane in Via Volpicelli, tra i rappresentanti del locale M5S ed i numerosi commercianti e piccoli imprenditori intervenuti: un’esperienza utile, in una sala gremita all’inverosimile, a comprendere meglio le criticità del settore e le strategie comuni da mettere in campo per arginare l’emorragia di risorse economiche che i cittadini preferiscono riversare in parte nei centri vicini, probabilmente attratti da un’offerta meglio coordinata e seguita dalle locali amministrazioni con politiche di traffico e di organizzazione meglio ottimizzate.

La sensazione di isolamento percepita negli interventi animati dei presenti al confronto ha fatto emergere l’esigenza imprescindibile della creazione di una locale associazione che si assumerebbe il compito delicato di confrontarsi con la squadra di Governo che verrà legittimata dalle prossime consultazioni.

All’incontro è intervenuto il portavoce alla Regione Campania Gennaro Saiello, sottolineando la necessità di un continuo raccordo tra le Istituzioni per evitare di vanificare gli sforzi dei singoli gruppi sul territorio, ed è avvenuta la presentazione, ormai ufficiale, del candidato alla carica di Sindaco del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Abbatiello, e della sua agguerrita squadra di attivisti e candidati. L’incontro verrà a breve esteso ad altre categorie, per avere una visione quanto più eterogenea delle necessità del territorio e predisporre in sinergia con le stesse un programma efficace e, soprattutto, democraticamente condiviso dall’intera cittadinanza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy