Caivano

Caivano: Monopoli chiede la pedonalizzazione di piazza Cesare Battisti

Pubblicato

il

Finalmente atti concreti dal Sindaco di Caivano Simone Monopoli.

La nostra testata lo interrogò in occasione dell’inaugurazione in pompa magna della piazza e chiedemmo in merito alla pedonalizzazione della stessa.

Pochi giorni dopo, infatti, non avendo predisposto un piano parcheggi e viste le rimostranze dei “pochi” commercianti interessati alla sosta, la piazza più famosa di Caivano era invasa da auto parcheggiate in ogni dove.

Addirittura qualcuno aveva divelto i dissuasori all’ingresso della stessa in modo da rendere più agevole la sosta che, di fatto, rende piazza Cesare Battisti, ubicata proprio di fronte al castello medioevale, altro bene da recuperare e conservare, un parcheggio giornaliero gratuito e riservato a chi riesce ad accaparrarsi uno spazio per tutta la giornata.

Vero è che una parte dei cittadini caivanesi non si possono definire civilizzati, vista la sosta selvaggia e continua sui marciapiedi di via Caputo e via S. Barbara  – altro problema a cui bisognerà mettere mano al più presto- .

L’inizio però ci sembra buono.

Attendiamo fiduciosi altri provvedimenti che possano, finalmente, dare un decoro al nostro bellissimo centro storico.

Il tempo delle chiacchiere è finito, almeno lo speriamo, questa, forse, è la “svolta” giusta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy