Attualità

Strada senza tasse, la nuova trasmissione di Rai3 destinata a far discutere

Pubblicato

il

Sarà prodotta dalla Stand by Me, una società di produzione televisiva e multimediale indipendente, la nuova trasmissione che andrà in onda su Rai3 dal titolo “La Strada senza tasse”.

La conduzione sarà svolta da Flavio Insinne e vedrà luce all’inizio di novembre.

L’ìdea nasce dall’insofferenza per il pagamento delle tasse, utili ad avere servizi fondamentali come raccolta dei rifiuti, illuminazione stradale, biblioteche, parcheggi, scuolabus.

A destare stupore è il fatto che questi servizi che fino ad adesso sono demandati allo stato e, quindi, come contraccambio al pagamento delle tasse, saranno dati in autogestione al gruppo di abitanti che vive in una strada di Eboli.

La comunità dovrà dunque gestire in totale autonomia per cinque settimane il budget corrispondente alle tasse dovute e, di conseguenza, tutti i servizi erogati fino a quel momento dal comune: luce, raccolta di rifiuti, mantenimento delle strade, tutto dipenderà da come i cittadini sapranno amministrare i soldi delle loro tasse.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy