Attualità

CASALNUOVO. L’ambulanza non arriva e il Napoli Basket perde a tavolino

Pubblicato

il

Veramente assurdo quanto accaduto questo pomeriggio a Casalnuovo dove era in programma la partita di campionato valevole per la 1a giornata di ritorno della Serie B di Basket.

Il Basket Napoli doveva affrontare la Luiss Roma, ma la gara non è mai iniziata perchè mancava l’ambulanza all’esterno del palazzetto dello sport, che per legge deve essere presente durante le manifestazioni sportive.

Lunghi minuti d’attesa prima che gli arbitri decidessero di rimandare le squadre negli spogliatoi tra i mugugni e lo sconforto dei presenti sugli spalti.

Da regolamento la squadra partenopea dovrebbe perdere la partita a tavolino, ma la società non ci sta è in serata ha rilasciato una nota ufficiale.

Questa la nota: “In merito a quanto accaduto nell’immediata vigilia dell’incontro, la società Napoli Basket, profondamente dispiaciuta di non aver potuto offrire ai suoi appassionati oltre 500 spettatori presenti la possibilità di poter assistere alla partita, precisa innanzitutto di aver come sempre regolarmente provveduto nei termini alla formale convocazione dell’ambulanza per la gara di cui sopra. Che la stessa ambulanza della società Europe Service, in procinto di arrivare al Palazzetto dello Sport di Casalnuovo di Napoli per consentire il regolare svolgimento della gara, ha ricevuto un’urgente chiamata in codice rosso. Che nonostante la concomitanza della gara di Coppa Italia Napoli-Sassuolo in programma questa sera allo Stadio San Paolo alle ore 20.45, la stessa società Europe Service è riuscita a reperire una unità operativa alternativa. Che comunque l’ambulanza della società Europe Service è riuscita con soli tre minuti di ritardo a raggiungere l’impianto del Palasport di Casalnuovo per essere formalmente operativa. Ciò premesso la società Napoli Basket si riserva per le oggettive motivazioni su esposte di cautelarsi sia in sede sportiva che in sede civile per gli eventuali danni che dovessero derivare da tale situazione”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy