Attualità

Ucraina, Papa Francesco: “tutto questo è disumano, anzi è anche sacrilego perché va contro la sacralità della vita umana”

Pubblicato

il

ITALIA – “Non si arresta purtroppo la violenta aggressione contro l’Ucraina, un massacro insensato dove ogni giorno si ripetono scempi e atrocità. Non c’è giustificazione per questo. Supplico tutti gli attori della comunità internazionale perché si impegnino davvero nel far cessare questa guerra ripugnante”. Lo ha detto papa Francesco all’Angelus, applaudito dai fedeli, durante l’Angelus.

In Ucraina “anche questa settimana missili e bombe si sono abbattuti su civili, anziani, bambini e madri incinte. Tutto questo è disumano, anzi è anche sacrilego perché va contro la sacralità della vita umana. Soprattutto contro la vita umana indifesa, che va rispettata e protetta, non eliminata, e che viene prima di qualsiasi strategia. Non dimentichiamo – ha ribadito il Pontefice –, è una crudeltà, disumana e sacrilega. Preghiamo in silenzio per quanti soffrono”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy