Attualità

Caos nel Casertano, elezioni comunali ‘pilotate’ dalla Camorra: nei guai ex sindaco

Pubblicato

il

Chiesta la condanna a dieci anni di carcere per l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli, medico-primario dell’ospedale Cardarelli di Napoli, imputato per concorso esterno in Camorra. La richiesta, è stata avanzata dal Pubblico Ministero della Dda di Napoli Maurizio Giordano, al termine di una requisitoria durata ben otto ore e al termine della quale, ha pronunciato queste parole: “La Camorra ha condizionato le elezioni al Comune di Capua”.

Inoltre, la stessa pena è stata invocata anche per l’altro imputato Marco Ricci, ex assessore comunale, mentre il PM ha chiesto quattro anni per l’altro ex amministratore locale Guido Taglialatela, per scambio elettorale politico-mafioso. Invece, per il collaboratore di giustizia Francesco Zagaria, imprenditore edile ritenuto colluso con il boss Michele Zagaria, sono stati chiesti otto anni e sei mesi. Infatti, per il pentito, è stato applicato lo sconto di pena previsto per i collaboratori.

Infine, Giordano ha chiesto l’assoluzione per Armando Porciello.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy