Dal Mondo

Ucraina, Zelensky: “Mariupol è diventata campo di concentramento, negoziati a rischio fallimento”

Pubblicato

il

UCRAINA – Si entra oggi nel 66esimo giorno dall’invasione russa in Ucraina. Registrate nuove esplosioni ad Odessa ove è stata danneggiata la pista dell’aeroporto. Continua l’offensiva putiniana anche su Mariupol. Intervenuto anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “Mariupol è diventata campo di concentramento, negoziati sono a rischio fallimento”.

Un gruppo di 25 civili ha lasciato l’acciaieria Azovstal, che continua ad essere assediata. La situazione è “oltre una catastrofe umanitaria”, ha affermato un comandante ucraino all’interno della struttura. Bombe su Kharkiv, colpiti ospedale e villaggio liberato ieri. Tre corpi di uomini torturati e imbavagliati vicino Bucha, truppe russe sparano su bus evacuazione civili in Lugansk.

Proseguono anche gli attacchi agli Stati Uniti e all’Unione Europa del ministero degli affari esteri russo Lavrov: “Nato fa di tutto per impedire accordi con l’Ucraina”.

Macron promette a Zelensky più aiuti militari. L’Ucraina ha riconosciuto pesanti perdite dovute all’attacco della Russia a est e nel Donbass ma per Kiev quelle russe sono state anche peggiori.  Blinken “Usa sta addestrando soldati ucraini i Germania”. È probabile che i paesi dell’Unione europea approvino un embargo graduale sul petrolio russo già la prossima settimana.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy