Attualità

Induceva decine di ragazze all’anoressia: denunciato falso medico

Pubblicato

il

Le aveva prima agganciate su una nota piattaforma social, per poi indurle a pratiche pericolose di dimagrimento e autolesionismo, allo scopo di raggiungere l’anoressia. Si tratta di un falso medico di 40 anni residente nel centro Italia, già condannato per pornografia minorile, il quale era riuscito ad accalappiare decine di ragazze.

Tuttavia, l’operazione denominata ‘Free Angels’ della Polizia Postale di Trieste e Udine, ha dato i suoi frutti. Infatti, essa nasce dalla denuncia di una 15enne da mesi ricoverata, presso il reparto di pediatria di un ospedale, a causa di disturbi del comportamento alimentare. In particolare, tra i vari consigli dell’uomo, vi era quello di non assumere più di 500 calorie al giorno, di bere molta acqua per lenire il senso di fame e di farsi docce gelate per stimolare l’organismo ad un maggiore dispendio energetico. Denunciato il finto medico.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy