Cronaca

Lutto in Campania: Michelle stroncata da un brutto male a soli 16 anni

Pubblicato

il

Il comune di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, piange la prematura scomparsa di Michelle Pagnozzi, stroncata da un brutto male a soli 16 anni.

Pertanto, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino, ricordando così la giovane vittima:

“Il pedagogista polacco Janusz Korczak, morto nel campo di concentramento di Treblinka, con i bambini orfani che aveva raccolto nel ghetto di Varsavia, diceva che gli adulti devono imparare ad alzarsi sulle punte dei piedi, per stare all’altezza dei bambini. Quanta bellezza in questa frase, quanto coraggio nel dire una verità che il mondo spesso nasconde, non curandosi fino in fondo del mondo dei più piccoli. Per fortuna, non sempre è così. Michelle Pagnozzi è nata ad Empoli il 19 maggio 2006 e da poco ha lasciato questo mondo, tornando tra gli angeli del cielo, dopo un breve tormentato cammino, fatto insieme alla sua famiglia, soprattutto a Cristina Gallai, la sua dolce mamma, che ha saputo stare sempre in piedi, all’altezza della sua bambina”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy