Meteo

L’Italia si prepara ad ‘Apocalisse’: il nuovo anticiclone che porterà caldo record

Pubblicato

il

L’Italia si prepara ad accogliere la sesta ondata di calore in poco più di due mesi, visto che come già accaduto alla Penisola Iberica, verrà investita dal nuovo anticiclone Apocalisse4800, con punte di 45/46 °C all’ombra. Inoltre, tale clima porterà allo zero termico fino a 4800 metri.

In particolare, con lo zero termico a 4800 metri, le temperature non andranno sottozero nemmeno sul tetto d’Europa, nemmeno sul Monte Bianco, dove ghiaccio e neve fonderanno in maniera impressionante. Tra l’altro, questa nuova ondata africana, porterà caldo estremo anche in altre nazioni, come la Germania, la Danimarca e persino in Gran Bretagna, oltre a città come Parigi e Londra, dove sono attese temperature tra i 37 e i 40 °C.

Invece, per quanto riguarda l’Italia, l’Apocalisse4800 porterà già da oggi una lunga fase calda, che potrebbe durare fino a metà della prossima settimana. In particolare, Lombardia ed Emilia saranno le prime zone ad essere colpite, con punte di 37/38 °C all’ombra, mentre nel weekend il caldo si espanderà anche verso il Centro-Sud.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy