Cronaca

Appalti truccati per il servizio ambulanze: Asl Napoli 1 tra le indagate

Pubblicato

il

NAPOLI – Nell’inchiesta sugli appalti truccati per le ambulanze, spunta anche la gara di affidamento per il servizio 118 dell’Asl Napoli 1. Quest’ultima, infatti, sarebbe finita sotto la lente d’ingrandimento della Guardia di Finanza che starebbe valutando eventuali irregolarità.

Condotta dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Vigevano e del gruppo di Pavia, l’inchiesta è la prosecuzione di quella sugli appalti truccati del 118 che nel marzo 2021 portò agli arresti del direttore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, del responsabile unico di procedimento di Pavia e dei fratelli Antonio Calderone e Francesco Calderone, identificati dalle fiamme gialle ai vertici della cooperativa First Aid One (che proprio in quei giorni si era aggiudicata la gara per la gestione dell’emergenza a Napoli insieme alla società Rti Heart Life Croce Amica e ad Italy Emergenza Cooperativa Sociale).

Il Tribunale di Pavia, nell’ambito della medesima inchiesta, aveva stabilito il sequestro preventivo dell’intero patrimonio aziendale pari a circa 5 milioni di euro, oltre a 200mila euro degli indagati che erano considerati “responsabili dello sfruttamento dei lavoratori”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy