Cronaca

Folle inseguimento per le vie di Giugliano: carabinieri sventano rapina a farmacia e tabacchi

Pubblicato

il

Folle inseguimento avvenuto questa mattina per le vie di Giugliano, nel quale alcuni carabinieri in borghese per un servizio anti-rapina, hanno tallonato due ragazzi sospetti a bordo di uno scooter. A quel punto, i due passano davanti ad una farmacia affollata, dando un’occhiata all’interno, per poi proseguire e fermarsi nei pressi di una tabaccheria.

Tuttavia, mentre uno dei due stava per scendere dal mezzo, gli agenti si mettono con l’auto ‘civetta’ davanti allo scooter, intimandogli l’alt. Pertanto, i malviventi tentano la fuga e parte l’inseguimento, tra sorpassi e manovre pericolose. Inoltre, i due lasciano cadere una pistola lungo il tragitto, fino a quando non vengono fermati all’altezza del cimitero, laddove i carabinieri li bloccano e li arrestano.

Si tratta di Davide Porro e Alessandro Pastore, rispettivamente di 25 e 26 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. In seguito, le perquisizioni si estendono anche a casa dei due, consentendo di rinvenire e sequestrare nell’abitazione di Porro, un panetto di hashish e alcune dosi di marijuana, per un peso complessivo di 117 grammi. Invece, a casa di Pastore vengono trovati un lampeggiante a magnete, una paletta segnaletica con gli emblemi della Guardia di Finanza, 5 colpi calibro 12, bustine e bilancini.

Infine, gli arrestati sono stati associati al carcere di Poggioreale, dove dovranno rispondere dei reati di tentata rapina, detenzione e ricettazione di arma clandestina, resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente e possesso di segni distintivi contraffatti.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy