Cronaca

Strage nella folla a Seoul: morte almeno 153 persone durante i festeggiamenti di Halloween

Pubblicato

il

Una vera e propria strage quella avvenuta nella notte a Seoul, capitale della Corea del Sud, durante i festeggiamenti di Halloween. Infatti, sono morte 153 persone e altre 82 sono rimaste ferite nella calca creatasi nel quartiere Iwaeton, in quella che doveva essere una festa ma che si è trasformata in un incubo.

Secondo una prima ricostruzione, erano presenti circa 100 mila persone, che si sono riversate nelle strade per celebrare la festa di Halloween dopo 3 anni di divieti e restrizioni. Al momento restano poco chiare le ragioni di questa simile bolgia, forse riconducibile all’avvistamento di una celebrità, che di lì a poco ha scatenato il caos, con persone che correvano e che ne schiacciavano altre, in una sorta di scenario apocalittico.

Tuttavia, sono giunte sul posto ben 140 ambulanze, con più di 400 soccorritori al seguito, che non sono riusciti a salvare tutti. Pertanto, il governo sudcoreano ha proclamato il lutto nazionale, con il presidente Yoon Suk-yeol che ha così affermato:

“Questa tragedia non avrebbe dovuto verificarsi”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy