Politica

Caro bollette, Meloni dichiara: “Momento duro, ne parleremo in Consiglio dei Ministri”

Pubblicato

il

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha così scritto sui social riguardo il caro bollette. Ecco le sue dichiarazioni:

“In due settimane abbiamo liberato 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Abbiamo messo in sicurezza il nostro tessuto produttivo e già domani, il decreto che stanzia i primi 9 miliardi sarà portato in Consiglio dei Ministri. Fermare la speculazione è fondamentale, e stiamo conducendo anche questa battaglia”.

Poi, si è così rivolta ai sindacati nel primo faccia a faccia a Palazzo Chigi con Cgil, Cisl, Uil e anche l’Ugl:

“Il caro-bollette e il recupero del potere d’acquisto, eroso dall’inflazione a due cifre, il taglio del cuneo fiscale e le pensioni con l’adeguamento annuale degli assegni all’inflazione con +7,3% da gennaio prossimo, in attesa degli interventi per evitare lo scalone Fornero dal 2023. E il lavoro, la priorità delle priorità. Su Ita avete visto quello che è accaduto nelle ultime ore. Quando qualcuno di noi aveva espresso delle perplessità su come si stava procedendo, non aveva completamente torto, ci stiamo lavorando”.

Poi, aggiunge: “Stiamo affrontando il momento più difficile della storia della Repubblica. L’approccio è di totale apertura e rispetto. Dove ci porterà questo confronto, dipenderà dell’approccio e dalla disponibilità di ciascuno di noi. I sindacati apprezzano il dialogo, ma aspettano i fatti”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy