Mavien cu mme

I Sabot UGG: l’ovazione del brutto. La moda degli ignoranti

Pubblicato

il

L’hanno chiamata ovazione dal latino ovis , avete letto bene, una società di pecore, non è facile alzarsi tra la folla ed applaudire, da soli senza complici, è molto più facile farlo quando si è in branco. Lo stesso avviene quando si esce di casa con le famose e spumeggianti pantofole peluches, non crederete mica che se una sola persona le sfoggiasse, queste sarebbero così tanto famose. La moda i social le pecore il branco tutte a guardare chi e cosa? gli altri! Ma esistiamo da soli? Esiste il nostro stile personale? No, viviamo per gli altri, per l’approvazione altrui, perchè se non abbiamo quello che la società ci propone ci sentiamo inferiori.

Dobbiamo dimostrare di esistere con la nostra intelligenza con i nostri valori, con il nostro pensiero unico raro e assoluto, diverso dagli altri perchè semplicemente nostro.

Normalmente accade questo: otteniamo l’approvazione degli altri, li rendiamo felici per un momento e ci sentiamo meglio con noi stessi. Sembra la cosa migliore da fare, ed è una cosa che possiamo continuare a fare a lungo, illudendoci che ci renderà felici. In effetti, funziona. Evitiamo di farci disapprovare e ogni tanto ci godiamo quella bella pacca sulla spalla. Ma arriva un momento in cui la ricerca costante dell’approvazione comincia a diventare un problema: il comportamento che ci è sembrato da principio fonte di realizzazione diventa dopo un pò fonte di frustrazione. Quando puntiamo con urgenza a compiacere altre persone, stiamo cercando l’approvazione di noi stessi da fonti esterne. E ogni volta che otteniamo approvazione dal mondo esterno anzichè darci noi stessi quell’approvazione, ci mettiamo nella condizione di soffrire. Ci impegniamo a vivere una vita che non vogliamo particolarmente ma che si adatta a ciò che gli altri si aspettano da noi. Non osiamo correre il rischio di fare qualcosa che potrebbe portare gli altri a non apprezzarci. Non è facile iniziare a prendere decisioni che potrebbero essere disapprovate da altri. Probabilmente, quando abbiamo cominciato a farlo, abbiamo iniziato a cercare l’approvazione degli altri per qualche buona ragione; in alcune situazioni, probabilmente ci è sembrata la scelta più facile e meno dolorosa da fare. In determinate circostanze, non ottenere l’approvazione di altre persone può avere conseguenze fortemente negative. Tuttavia, evitando di scontrarci con chi non ci approva, viviamo una vita “incompleta”, il che inevitabilmente ci farà dubitare del nostro valore come persone.

Ed è così, in questo mondo di pecore, che anche i famosi Sabot UGG, orrendi solo a guardarli, diventano un accessorio ambito per la maggiore , perchè attraverso questi ci si sente alla moda e quindi accettati , semplicemente perchè è la massa a decidere, una massa fatta purtroppo , si sa di ignoranti.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy