campania

Napoli. Blitz contro i “Ceppi di Sant’Antonio” la folla si ribella e lancia sassi

Pubblicato

il

Tanti gli interventi per i Carabinieri alla vigilia di Sant’Antonio Abate e dei suoi “focarazzi”. Il servizio è iniziato verso le 21 e terminato a notte fonda. Molte chiamate al 112 segnalano gruppi di giovanissimi in zona Ponticelli – San Giovanni che trasportano legno per poi incendiarlo in via Nuova Villa. Con loro anche i vigili del fuoco contro i quali ignoti hanno lanciato dei sassi. Tuttavia l’incendio è stato domato. Subito dopo i Carabinieri si sono spostati in via Taverna del Ferro. Anche in questo caso le forze dell’ordine hanno disperso la folla e i vigili del fuoco hanno domato le fiamme delle cataste appena incendiate.

Stessa situazione, qualche ora dopo, in via Ciccarelli nei pressi della scuola Rodinò. In questo caso a prendere fuoco dei cassonetti. I carabinieri della stazione di Ponticelli mentre percorrevano la strada “segnalata” a bordo della gazzella venivano colpiti dalla folla con dei sassi. Danneggiato il parabrezza. Durante le operazioni è stata contattata la ditta Asìa che ha rimosso i rifiuti. Indagini in corso. Fortunatamente nessun ferito. Nelle tasche del 14enne un coltello a farfalla. Lo scooter, che era stato rubato poco prima, è stato restituito al legittimo proprietario. Il minore, medicato da personale del 118 per alcune abrasioni riportate dopo la caduta, è stato affidato ai propri genitori e sta bene.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy