Attualità

Al via il processo per Gaetano Barbuto, il 21enne gambizzato dopo una lite

Pubblicato

il

Era il settembre 2020, quando Gaetano Barbuto Ferraiuolo, 21enne di Sant’Antimo in provincia di Napoli, fu raggiunto da alcuni colpi di pistola alle gambe dopo una lite. Inoltre, a causa delle ferite riportate, fu costretto all’asportazione degli arti inferiori.

Pertanto, in occasione del processo che comincia oggi, la Radiazza ed Europa Verde presidieranno l’area davanti al Palazzo di Giustizia di Napoli, per far sentire il proprio sostegno al ragazzo e ai familiari. Ecco le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“I farabutti che lo hanno gambizzato e privato dell’uso delle gambe, dovranno subire una condanna pesantissima, solo così si potrà parlare di giustizia. È tempo che le vittime vengano tutelate, sostenute e risarcite, anche moralmente, e che i delinquenti, i criminali, soprattutto chi uccide, abbiano ciò che si meritano per davvero. Mettiamo le cose nel loro giusto ordine”. 

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy