Cronaca

Choc al centro commerciale, 80enne aggredita e derubata nel parcheggio sotterraneo: due arresti

Pubblicato

il

Era il 13 dicembre scorso a Cremona, quando nel garage sotterraneo del centro commerciale Cremona Po, una donna di 80 anni è stata aggredita e derubata della borsa, mentre stava mettendo la spesa nel bagagliaio della sua auto.

A quel punto, l’anziana è rimasta paralizzata dalla paura, rimanendo per sei ore nella sua auto, colta da una cardiomiopatia da forte stress emotivo, la cosiddetta sindrome da Tako-Tsubo, detta anche del cuore spezzato o da crepacuore. A lanciare l’allarme è stata la figlia, che una volta ritrovata la madre in quelle condizioni, ha subito allertato i soccorsi, che hanno provveduto al suo trasporto in ospedale.

Pertanto, si è finalmente giunti all’arresto dei responsabili, incastrati dai prelievi eseguiti con il Bancomat della vittima, dagli acquisti di gioielli e abbigliamento in un outlet di Limbiate e di un rifornimento di benzina. In particolare, si tratta di:

Jenchi Guarda, 47enne pregiudicato;

Nicolas Renati, 22enne residente nel campo nomadi di Limbiate.

Entrambi sono ora in carcere con le accuse di furto aggravato, indebito utilizzo di carta Bancomat e lesioni.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy