Attualità

Napoli. De Luca, il terzo mandato spacca anche il Consiglio regionale

Pubblicato

il

Terzo mandato sì, terzo mandato no. L’ipotesi di una ricandidatura del governatore campano Vincenzo De Luca continua a far discutere. Dal mondo produttivo campano la discussione è rimbalzata fino al Parlamento per ritornare come un boomerang in Consiglio regionale.Dai banchi della maggioranza è Bruna Fiola del Pd a spiegare: «Si sta parlando tanto di terzo mandato, ma ci vuole ancora tempo. Penserei in questo momento a dare risposte ai nostri cittadini, perché sono loro che dovranno eventualmente votarci.

Al netto di questo credo che non ci sia alcun problema a discutere di terzo mandato, insieme ad altre modiche di cui necessita la legge elettorale». La parola passa a Valeria Ciarambino, vicepresidente dell’assemblea regionale: «Non mi sembra sia la priorità del momento. Incombe la discussione sull’autonomia differenziata che se dovesse passare segnerà la condanna a morte del Sud. 

Bisogna poter far scegliere i cittadini con il voto democratico». Il deluchiano Carmine Mocerino, capogruppo di De Luca presidente afferma: «Non è questione di mandato, ognuno ha il diritto e il dovere di sottoporsi al giudizio degli elettori, anche per verificare sul campo il risultato del proprio lavoro. Non credo che sia un tema che appassioni i cittadini. I campani vogliono soltanto che migliori la qualità della loro vita». Per la neoconsigliera dei Europa verde-Demos, Roberta Gaeta, «non ci sono preclusioni ideologiche sul terzo mandato».

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy