Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto Alberto Radius: aveva 80 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Alberto Radius, chitarrista rock, cantante e produttore discografico, morto all’età di 80 anni. In particolare, egli fu tra i fondatori dei Formula 3, prodotti dalla numero Uno di Lucio Battisti, nonché pioniere del beat e del rock progressive italiano.

A darne notizia, ci ha pensato la pagina ‘Alberto Radius Fans Club’ con una nota su Facebook:

“È con profondo dolore e tristezza, che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa. Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto”.

Pertanto, i suoi funerali si terranno sabato 18 febbraio a San Colombiano al Lambro, dove viveva. La sua ultima apparizione è stata al Festival di Sanremo 2021, quando affiancò i Coma Cose nella serata delle cover.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy