Attualità

Manifesti choc a Napoli: Meloni, La Russa e Piantedosi a testa in giù

Pubblicato

il

In occasione della Festa della Liberazione, gli attivisti del collettivo napoletano ‘Je so’ pazzo-ex Opg’, hanno affisso questa notte manifesti con le foto capovolte di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Matteo Piantedosi e di Giuseppe Valditara.

Ecco le parole del presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone:

“Napoli ripudia questo governo, il governo dell’odio, e lo ribadiamo a gran voce in occasione del 25 Aprile, giornata in cui ricordiamo il sacrificio dei partigiani, di centinaia di migliaia di donne e uomini che si organizzano, coraggiosamente, per liberare questo Paese dal nazifascismo. Massima solidarietà al presidente Giorgia Meloni, al presidente del Senato La Russa, e ai ministri Piantedosi e Valditara per le vili minacce ricevute a Napoli dagli attivisti dei centri sociali, che rappresentano un attacco alle istituzioni e, quindi, alla democrazia”.

Poi, prosegue: “Quelli che si proclamano antifascisti a parole non perdono occasione, nemmeno in una giornata come questa di oggi, che dovrebbe essere di pacificazione nazionale, per promuovere la violenza e l’intolleranza in barba a quei valori di libertà che tanto dicono di voler difendere. Alle provocazioni rispondiamo con l’impegno per i cittadini, quello che da sempre contraddistingue la grande squadra di FdI e del centrodestra”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy