Cronaca

Napoli-Salernitana, fumogeno in metro e treni guasti

Pubblicato

il

 

Napoli, fumogeno acceso in metro sulla Linea 2 al goal del Napoli. Convoglio invaso dal fumo, malori per alcuni passeggeri.

“Un fumogeno è stato acceso domenica su un treno della Linea 2 della metropolitana di Napoli. Come ci hanno raccontato i presenti, qualche emerito idiota, al goal degli azzurri, ha ben pensato di accendere il fumogeno in treno al momento della partenza tra le fermate di Mergellina e Leopardi. In pochi attimi il convoglio è stato completamente invaso dal fumo. Il treno, come ci hanno riferito, è stato bloccato in galleria per circa un’ora, e tanti cittadini, a causa del fumo e della puzza, hanno accusato malori. Momenti di panico e di angoscia causati dalla totale follia di qualche imbecille. Questo non è tifo, questa non è un’esultanza. E’ solo completa idiozia incivile e strafottenza del prossimo. Abbiamo chiesto alle autorità di individuare al più presto il responsabile e di punirlo a dovere anche perché questo episodio ha causato una serie di ritardi successivi degli altri convogli causando enormi disagi ai cittadini che dovevano tornare a casa”. Lo ha detto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

“Guasti,ritardi,freni d’emergenza tirati sui treni da incoscienti,fumogeni lanciati nelle gallerie e possibile ritiro dalla circolazione straordinaria in caso di mancata festa promozione…
È successo tutti questo in un pomeriggio di ordinaria follia in città che non giustifica affatto le scene che ho visto all’andata e al ritorno dal match degli Azzurri allo stadio Maradona ieri.
Mi hanno scritto in tanti e due foto su tutte rappresentano bene i disagi enormi che si sono riscontrati con una mole enorme di persone costrette a piedi soprattutto al ritorno.
Capisco tutto ma francamente non è tollerabile che prima su chiuda tutto chiedendo di usare i trasporti pubblici e poi si costringa a file estenuanti migliaia di persone non prevedemdone le alternative!
Invierò una lettera a RFI,EAV e gli altri organi coinvolti per chiedere spiegazioni serie e plausibili perché se questo è “solo l’inizio..” che faremo in seguito!!”

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy