campania

A fuoco impianto di smaltimento rifiuti nel Casertano, i sindaci hanno invitato i cittadini alla prudenza

Pubblicato

il

A fuoco un impianto di smaltimento di rifiuti nel Casertano. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Pastorano dove ad andare a fuoco sono stati i locali della ‘Gesia’. Sul posto i vigili del fuoco che lavorano ormai ininterrottamente da oltre 12 ore per domare le fiamme.

Fiamme che, infatti, non sono ancora totalmente spente, elemento che rende l’idea di come fosse drammatica la situazione. Ieri la nuvola di fumo tossica si è estesa per chilometri tant’è che prima il sindaco di Pastorano Vincenzo Russo, seguito dal presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, hanno invitato la cittadinanza alla prudenza.

Finestre chiuse, dunque, e sconsigliato il consumo di prodotti della terra raccolti nelle ultime ore e di acqua attinta da pozzi rurali”. Avvisi simili dai primi cittadini dei Comuni vicini come Vitulazio, Capua, Bellona, Giano Vetusto e Calvi Risorta. Questo in attesa della relazione degli organi competenti che si occuperanno di valutare gli eventuali danni causati dal rogo. Sul quale, peraltro, sono state avviate delle indagini per stabilirne cause ed eventuali responsabilità.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy