Attualità

Terremoto in Marocco, Tajani si rivolge agli italiani: “Raggiungete gli aeroporti di Casablanca o Rabat”

Pubblicato

il

Nel corso di un’intervista al Tg2, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha parlato del terremoto che ha devastato il Marocco, inviando un messaggio anche ai suoi connazionali presenti nel Paese colpito. Ecco le sue parole:

“Sono circa 200 gli italiani presenti nell’area colpita dal sisma, e non risultano vittime o feriti”.

In particolare, egli ha invitato gli italiani a raggiungere l’aeroporto di Marrakech, dove ci sarà un funzionario dell’ambasciata per dare indicazioni ma che è al momento intasato, o di raggiungere in bus quelli di Casablanca e Rabat per rientrare eventualmente in Italia.

Poi, lo stesso Tajani ha aggiunto: “Il governo segue minuto per minuto, persona per persona, la situazione: l’ambasciata, il consolato e l’Unità di crisi della Farnesina stanno rispondendo a tutte le chiamate per dare assistenza.  Sono circa 200 gli italiani che risultano presenti nel Paese in questo momento, la prima cosa importante è contattarli tutti. Seguiamo minuto per minuto l’evolversi per la situazione”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy