Attualità

Il Giro d’Italia torna in Campania: confermate tre tappe nella nostra regione

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia torna in Campania e passerà per il Lago Patria, come conferma il calendario ufficiale della storica competizione ciclistica, che quest’anno prevede tre tappe sul suolo della nostra regione.

In particolare, la carovana rosa arriverà il prossimo 12 maggio a Napoli, dopo un percorso che partendo da Avezzano toccherà le sponde laziali di Minturno, per poi proseguire lungo il litorale Domitio transitando per Lago Patria, dove due anni fa si tenne un traguardo volante.

Inoltre, la nona tappa Avezzano-Napoli toccherà il parco archeologico di Cuma, la terrazza sul mare di Monte di Procida e poi Bacoli e Pozzuoli, fino allo sprint finale sul lungomare di via Caracciolo. Infine, partendo dal parco archeologico di Pompei si recheranno a Cusano Mutri, da dove il giorno dopo partirà l’ultima tappa in Campania a Foiano di Val Fortore, in provincia di Benevento, e approdo sull’Adriatico con l’arrivo a Francavilla al Mare.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy