Cronaca

Tragedia in fabbrica, robot uccide un operaio per sbaglio: le ultime

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta in una fabbrica nel sud di Gyeongsang, in Corea del Sud, dove un uomo è stato ucciso da un macchinario per ‘sbaglio’.

Stando ad una prima ricostruzione, la macchina l’aveva erroneamente scambiato per una scatola di verdure, ed è stato quindi afferrato come una lattina di pelati e stritolato. Pertanto, dopo l’incidente, il proprietario del ‘Donggoseong Export Agricultural Complex‘ ha disposto che venga istituito un sistema preciso e sicuro, per evitare che simili disgrazie possano ripetersi in futuro.

Infatti, sono risultati inutili anche i soccorsi, visto che l’uomo è deceduto poco dopo in ospedale per la gravità delle lesioni riportate. In particolare, l’operaio stava effettuando un controllo di routine per verificare l’efficienza del sensore della macchina, che in quel momento si è rotta sollevando il lavoratore con il braccio meccanico e spingendolo contro il nastro trasportatore.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy