Cronaca

Paura nel Viterbese, violenta esplosione nella notte: distrutta una palazzina con richiedenti asilo

Pubblicato

il

Violenta esplosione avvenuta la scorsa notte nella zona industriale di San Lorenzo Nuovo, nel Viterbese, a seguito della quale una palazzina che ospitava la casa d’accoglienza della società Ospita è andata completamente distrutta.

In particolare, l’edificio è crollato e ha travolto le 30 persone che vi alloggiavano. Si tratta di richiedenti asilo, tra cui anche donne e bambini, tutti rimasti feriti ma non in maniera grave, tranne uno di loro che è stato trasportato in elicottero a Roma, dove si trova ricoverato in coma e intubato.

Inoltre, sono andate distrutte anche la falegnameria e l’azienda vinicola adiacenti alla struttura. Sul posto tre elicotteri del 118 hanno trasportato i feriti negli ospedali di Viterbo, Montefiascone, Siena e Roma. Presenti anche varie unità di Vigili del Fuoco da Viterbo e Tarquinia. 

Ecco il commento degli amministratori di Ospita:

“All’interno della struttura non esistevano impianti a gas sia per il riscaldamento che per l’uso cucina, dovremo appurare le origini dell’esplosione, noi ci riteniamo parte lesa”.

Al momento, i magistrati stanno procedendo per il reato di disastro colposo.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy