Politica

SANT’ANTIMO. Arriva l’ufficialità della candidatura a Sindaco da parte di Massimo Buonanno

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Fervono i preparativi e chi vuole essere protagonista alla prossima tornata elettorale scalpita e non vede l’ora di piazzarsi davanti ad una telecamera per annunciare la sua discesa in campo.

In pieno stile Peter Pan, allo stesso modo, l’ex Sindaco Massimo Buonanno sceglie di fare un post video, non dalla biblioteca paterna ma dal giardino, forse di casa sua, dove annuncia la sua discesa in campo come candidato a sindaco – e chi s”o ‘spettava!? – con le stesse modalità del figlio di… ma con un pizzico di credibilità in più, dato che il suo annuncio è stato preceduto da un invito formale fatto dal documento pubblicato dal PD cittadino.

L’ex Sindaco Buonanno ci tenta di nuovo, ovviamente con la speranza di non dover ripetere gli stessi errori e l’insegnamento del primo fallimento, si augura di continuare ciò che si era interrotto non per volontà proprie.

Tutto quello che sembra strano in quel di Sant’Antimo è che ad oggi il territorio presenta due dichiarati candidati sindaco ma non si sa chi li abbia nominati. Sull’isola che non c’è, oltre che il vuoto, c’è da registrare anche il silenzio assoluto che perdura dall’8 dicembre scorso – data della pubblicazione del video annuncio – ovviamente, non ci aspettavamo epilogo diverso a dire il vero, data l’inconsistenza della qualità umana e politica del personaggio. Da quest’altro lato invece, oltre che un timido, risicato documento firmato dalla segreteria dem cittadina non si registrano ulteriori adesioni né altrettanto entusiasmo.

Entrambi hanno scelto una festività per autodonarsi un regalo. Il primo l’Immacolata e il secondo capodanno ma il vero regalo che si aspettano i santantimesi stenta ad arrivare, ossia il cambiamento. Ai posteri l’ardua sentenza.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy