Attualità

Caso Carfora: si pronuncia anche Flora Celiento, Dirigente dell’istituto De Gasperi

Pubblicato

il

Allo sfogo del Preside Perna si accoda quello della Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo De Gasperi Flora Celiento, la quale ribadisce le parole del suo collega riguardo il dimensionamento delle scuole del territorio approvato dalla Giunta Monopoli per l’a.s. 2016/17, condiviso dall’Usr e confermato dalla Regione Campania con delibera n. 20 del 26/01/2016.

In verità la Dirigente aveva già in precedenza scritto una lettera indirizzata al Sindaco per ringraziare la giunta comunale di aver preso a cuore la sua denuncia per le precarie condizioni in cui gli insegnanti, gli ATA e gli alunni si ritrovavano ad operare in seguito al crollo del tetto del plesso Don Diana.

Di seguito riportiamo il suo commento al nostro articolo pubblicato ieri.

“Condivido i pensieri ed i sentimenti del Preside Perna. La Carfora strumentalizza eventi tragici per insistere sempre sulla stessa questione della scuola razionalizzata. Le scuole, quando hanno pochissimi alunni, devono essere razionalizzate come prevede la normativa. Non deve più insistere visto che nella scuola Viviani sono iscritti meno di 20 alunni. Questa scuola sarà annessa alla’ Istituto Parco Verde e funzionerà regolarmente sotto la guida di Perna. Non sopportiamo più di interviste ed articoli dove la stessa Carfora mette di non riuscire ad abbassare il tasso di dispersione scolastica nella sua scuola: e’ un’ ammissione di fallimento,ma continua a dire di avere un progetto formativo valido al Parco Verde….Valido? Con soli 20 alunni rimasti?
Perché nessuno interviene per chiarire come stanno veramente le cose?
Aiutiamo il preside Perna a far capire la verità ed aiutiamo le brave persone del Parco verde a riscattarsi dopo essere state conosciute solo per le cose negative che sono accadute!”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy