Attualità

Servizi Sociali in tilt, mamme in protesta

Pubblicato

il

Caivano – Mancano i fondi dai Servizi Sociali, scatta la protesta dei residenti del Parco Verde. Il settore è nel caos dopo il dissesto finanziario, con la dirigente Anna Damiano che ha rinunciato al suo incarico, e la Regione che non rilascia fondi. Intorno alle 11.00 del mattino, sono soprattutto donne ad occupare la sede del municipio in via De Gasperi.

Sono in maggior parte donne, mogli di detenuti, ragazze madri e altre rappresentanze delle fasce delicate della società. Salgono le scale ed entrano nella stanza del sindaco, dove trovano Simone Monopoli che proprio ieri ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica. Monopoli ribadisce che la Regione ha assicurato in un incontro che le quote saranno versate a settembre.

Dunque altri due mesi senza percepire sostegno dal Comune, è naturale chiedersi come potranno fare per andare avanti?

La piaga del settore sociale si aggiunge alle condizioni in cui riversano gli stabili nel Parco Verde, roventi in estate e gelidi d’inverno, e tante altre questioni di manutenzione. Tuttavia dall’incontro non è emersa nessuna soluzione per le problematiche presentate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy