Primo Piano

Caivano: Quando l’alto profilo diventa una barzelletta

Pubblicato

il

Mi chiedo, a questo punto, cosa significhi giunta di alto profilo. Me lo chiedo io e se lo chiedono i cittadini sempre più ammutoliti da questa amministrazione che si arrabatta tra mensa scolastica (non dovuta, per carità) e viaggi a Torre del Greco con una determina di tremila (caspita, ho scritto tremila) euro per poi pagarne solo 1200, giusto così visto che i partecipanti alla gita erano solo 6 e, poverini, hanno dovuto arrangiarsi alla meglio mangiando pane e mortadella e bevendo dalla fontanella dei bagni dell’autogrill.

Vorrei provare a formulare qualche domanda allora, al Sindaco e ai consiglieri di maggioranza.

Ai secondi vorrei chiedere se ignorano o sono complici, e poi:

Alto profilo significa avere almeno una indagine in corso?

Alto profilo significa che decide solo il sindaco insieme agli assessori da lui stesso scelti dimenticando che esiste una maggioranza politica?

Alto profilo significa che il consiglio comunale non si convoca, fino a che non si è convinti che la propria maggioranza risicata acquisti elementi da un’opposizione muta e paralizzata dalla sua stessa reticenza?

Alto profilo significa che Caivano deve sguazzare nella spazzatura e riuscire ad avere una percentuale di indifferenziata pari allo 0 virgola per cento?

I consiglieri democraticamente eletti che ruolo hanno e sono di alto o basso profilo?

Infine, Monopoli si sente il Sindaco di tutti oppure lo è solo per il suo elettorato visto che, dopo un anno e mezzo di governo, niente o quasi si è visto e si è fatto per i cittadini tutti?

Domande buttate così, sul tavolo di un dibattito inesistente come quella opposizione che non attende altro che la morte di questa finta democrazia che sta provando a tirarsi fuori da un impiccio senza precedenti.

Attendo risposte e so per certo che non ci saranno, non per la pigrizia del primo cittadino, ma perché non ce ne sono.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy