Cronaca

CASAVATORE: arrestati tre uomini vicini al clan Ferone

Pubblicato

il

Casavatore – Erano in negozio, ma non stavano acquistando niente. Una presenza che durante un giro di perlustrazione, aveva insospettito i carabinieri della locale Stazione.

Sono tre uomini, già noti alle forze dell’ordini, ritenuti dagli inquirenti vicini al clan “Ferone”. Il clan camorristico è operante per il controllo degli affari illeciti nella cittadina confinante con la periferia a nord di Napoli.

Così i militari avviano accurate indagini, scoprendo che più volte durante il giorno, i tre si erano presentati dal commerciante, intimandogli di consegnare subito, o al massimo entro la stessa giornata, tremila euro. I tre avevano ‘spiegato’ al commerciante, che solo il versamento di quella cifra di denaro, gli avrebbe consentito di poter continuare a lavorare ‘con tranquillità’.

I carabinieri hanno dato esecuzione a un decreto di fermo del pm, emesso dalla Procura di Napoli Nord, per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un negoziante di Casavatore. Sono Antonio Ferone di 28 anni, Elpidio Patricelli di 26 e Raffaele Caiazza di 51. Il giudice delle indagini preliminari ha applicato ai tre la misura della custodia cautelare in carcere.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy