Cronaca

Luigi Leonardi intervista Ciro Scarciello, alla Duchesca ha vinto la camorra

Pubblicato

il

[Elite_video_player id=”16″]


NAPOLI – Ieri mattina, è stata la giornata della spesa solidale nella salumeria di Ciro Scarciello, il testimone oculare della sparatoria avvenuta il 4 Gennaio in Via Annunziata a Napoli e che ha visto coinvolta una bambina di 10 anni ferita da un proiettile alla gamba mentre, insieme a suo padre visitava le bancarelle dell’Epifania.

La giornata della spesa solidale è stata fortemente voluta dal testimone di giustizia, attualmente sotto scorta, Luigi Leonardi che dal momento in cui Ciro Scarciello, fortuitamente, si è trovato davanti alle telecamere di “Chi l’ha visto” e espresso tutta la sua indignazione, improvvisamente si è ritrovato solo senza che nessun cliente entrasse più nella sua salumeria neanche per comprare un pezzo di pane, ha deciso di non lasciare più solo il salumiere testimone oculare ed organizzare qualcosa che donasse dignità ad un uomo che la sola colpa di non essere omertoso.

La risposta delle persone perbene di Napoli e zone limitrofe non si è fatta attendere, infatti ieri, la salumeria era colma di persone che svuotavano gli scaffali e davanti al bancone, rincuoravano Ciro con gesti e parole di solidarietà, ma soprattutto con inviti a non mollare.

Intanto Ciro Scarciello, davanti alle nostre telecamere, ha dichiarato di voler andare via, di dover andare via, quel locale resterà chiuso e tutto questo nel silenzio delle istituzioni, quella gente accorsa lì stamattina non può starci tutti i giorni e Ciro non ha voglia, né ha le possibilità per lottare da solo ed è per questo che la camorra vince sempre ed anche questa volta ha già vinto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy