Attualità

Scoperto finto cieco, camminava senza problemi

Pubblicato

il


Percepiva regolare assegno mensile di invalidità civile in quanto riconosciuto cieco totale ma, secondo gli ultimi aggiornamenti, non gli spettava affatto. Si tratta di un uomo residente a Torre Del Greco, scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli mentre camminava in luoghi pubblici e affollati senza alcun ausilio e si intratteneva in una sala scommesse a seguire lo sport in tv.

L’ennesimo caso di falsi invalidi riconosciuti tali solo attraverso pedinamenti e appostamenti immortalando i movimenti dei sospettati nella loro tipica attività quotidiana. In questo caso, nei confronti del finto cieco totale è stato emesso un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 92mila euro corrispondente alle somme indebitamente riscosse.

L’uomo è stato denunciato alle autorità competenti imputandogli l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Adesso è in attesa di essere ascoltato e giudicato nell’ambito del processo che potrà tenersi a breve per la presenza di prove schiaccianti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy