Casavatore

CASAVATORE, I pirati a nord di Napoli…

Pubblicato

il

CASAVATORE – Quindici uomini sulla cassa di un morto e una bottiglia di rum.

Ci sono tutti gli elementi, nella triste vicenda che ha interessato il nostro Comune, a ricordare le (dis)avventure dei pirati. Peccato che i quindici manigoldi siano gli indagati, che molto probabilmente verranno rinviati a giudizio e che la cassa del morto sia la Casa Comunale, adesso sotto la lente dei tre Commissari Prefettizi.

Ironia della sorte, non manca neanche l’isola del tesoro, anche se è piuttosto ECOLOGICA. E che, a dire il vero, sembra ricordare la più recente ISOLA CHE NON C’E’ di Bennatiana memoria, considerato che non ha mai visto la luce, stroncata sul nascere da zelanti investigatori. Evidentemente i pirati hanno sottratto il bottino prima di dare inizio ai lavori.

Alla terna di austeri commissari l’infausto compito di riportare a galla ciò che gli allegri briganti hanno saccheggiato per placare la loro sete di potere. Avanti a testa bassa, che sia la volta buona?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy