Casoria

CASORIA sempre più capolista, Simonetti e Nucci “abbattono” il Ponte

Pubblicato

il

Con cuore e sofferenza, il Casoria supera anche l’ostacolo Ponte e si conferma sempre più capolista del girone A di Promozione. Gara più difficile di quanto la classifica faceva presagire, viola avanti, ripresi nella seconda frazione dai sanniti, e poi bravi a non mollare e a crederci: il gol vittoria arriva al 76°minuto. Successo preziosissimo, si mantengono 5 punti sul Cicciano e giungono a 7 lunghezze di vantaggio sull’Albanova.

Mister La Manna deve fare i conti con l’infermeria: Loffredo non recupera, tra i pali c’è Anastasio, Nucci e Folliero in non perfette condizioni, vanno in panchina, Eligibile e Castiello in campo.

Primo tempo tattico, il Ponte pensa a difendersi non disdegnando qualche timida azione di rimessa. I viola aumentano il ritmo intorno alla mezz’ora: Simonetti serve sul versante sinistro Castiello, l’attaccante si accentra e lascia partire un tiro che va a sbattersi sulla traversa. Al 33’minuto, i padroni di casa si portano in vantaggio, angolo battuto da Gioielli, mischia in area risolta da una zampata di Simonetti. I giallorossi provano a reagire e al 40°minuto, Fusco conquista un rigore apparso particolarmente generoso, anche perché l’eventuale contatto con Capogrosso era fuori area. Lo stesso numero 9 sannita va sul dischetto, Anastasio si erge a eroe di giornata e respinge la conclusione, consentendo ai suoi di chiudere in vantaggio la prima frazione.

La ripresa si apre con Castiello che di testa non impensierisce Possemato. Al 55°min. doccia fredda per i viola, un rimpallo favorisce Fusco che a tu per tu con Anastasio, regala il pareggio ai sanniti.

Mister La Manna infoltisce l’attacco, dentro Nucci per Eligibile, Larucci subentra a Capogrosso e Folliero a Portanova, Casoria a trazione anteriore. I viola ci provano, Simonetti dialoga con Nucci, il tiro è facile preda del portiere ospite. Al 76°min. Casoria nuovamente avanti, Castiello serve Nucci che trova in area Postiglione, l’esterno viene fermato fallosamente, rigore per i viola. Dagli undici metri si presenta Nucci, il capocannoniere non sbaglia e fa esplodere il San Mauro. Il finale non regala altre emozioni, il Casoria tiene e porta a casa tre punti di fondamentale importanza.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – CLUB PONTE 98 2-1 (1-0)

20°GIORNATA (5°RITORNO) – PROMOZIONE GIRONE A

12 FEBBRAIO 2017 ORE 11:00 – ”S. MAURO” – CASORIA

Casoria: Anastasio 7, Capogrosso (’93) 6.5 (68°min. Larucci 6.5), De Luca 6, Portanova 6 (68°min. Folliero 6.5), Capogrosso (’90) 6.5, Amoroso 6.5, Simonetti 7.5, Eligibile 6.5 (62°min. Nucci 7), Castiello 6.5, Gioielli 6.5, Postiglione 7. A disp. Casaburi, Piscopo, Rea, Acampora. All. La Manna 7

Ponte: Possemato 6, Candrina 5.5, Carone 6, Romano 6, Borzillo 6.5, Zotti 6, Panaggio 6, Ciampi 6, Fusco 6.5, La Porta 6, Varricchio 5.5. A disp. Del Ciampo, Pascale, Gambuti, Iannelli, Melillo, Puzella, Melchiorre. All. Di Sauro 6

Arbitro: Esposito della Sezione di Caserta 5.5

Assistenti: Fortunato – Orazio della Sezione di Frattamaggiore

Reti: 33°min. Simonetti (C.), 55°min. Fusco (P.), 76°min. Nucci (rig.) (C.)

Ammoniti: Capogrosso (’93)

Spettatori: 700 circa

Note: Anastasio para rigore a Fusco al 40°min.

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy