Cronaca

ATTENTATO: Stoccolma camion sulla folla (GALLERY)

Pubblicato

il

Verso le ore 15:00 italiane, un camion è piombato sulla folla a Stoccolma lungo la via pedonale Drottninggatan, una delle principali strade commerciali di Stoccolma. A comunicarlo la polizia accorsa sul posto, per ora si contano 5 morti e molti feriti.

Il premier svedese: ‘E’ un attacco terroristico’.

Il camion è stato rubato poco prima dell’attacco. Il mezzo appartiene alla ‘Spendrups’, popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città. I responsabili dell’azienda hanno avuto un contatto con l’autista legittimo del mezzo. Secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione del birrificio, Maarten Lyth, l’autista “stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato”. Lyth, precisando di non essere in grado di dire quante persone abbiano preso possesso del camion, ha detto che l’autista “è illeso ma sotto choc, attualmente è ascoltato dalla polizia”.

FOTO ANSA

FOTO ANSA

FOTO ANSA

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy