Casoria

CASORIA: Il sindaco vuole pedonalizzare le strade di Casoria e parte la sperimentazione

Pubblicato

il

CASORIA – Attraverso un comunicato apparso sul sito istituzionale di Casoria, si legge tutta la volontà di quest’amministrazione, del sindaco Pasquale Fuccio, congiuntamente all’assessore alla cultura Fabio Esposito è quella di arricchire il centro di Casoria con uno spazio fruibile ai cittadini in maniera pedonale, in modo che, approfittando delle stagioni miti, tutti i cittadini possono passeggiare in tutta sicurezza per le strade di Casoria, apprezzandone il paesaggio.

“Nell’ambizioso progetto di valorizzare la mobilità sostenibile (pedonale e ciclabile) a fronte dell’utilizzo dei veicoli, l’ amministrazione intende pedonalizzare alcune strade della città in via sperimentale per le domeniche da maggio fino a settembre. Il Sindaco congiuntamente alla Giunta pertanto invitano i soggetti interessati a presentare proposte di spettacoli, iniziative ed eventi finalizzate ad attrarre donne uomini e bambini a godere nel migliore dei modi possibile la propria città e nello specifico le aree pedonali. Possono partecipare alla selezione soggetti quali Imprese, Associazioni, Enti, Consorzi, Fondazioni in forma singola o associata, purché in regola con la normativa vigente, operanti nel settore di riferimento e con esperienza nella organizzazione e nella gestione di eventi, documentata ed esplicitamente segnalata nel curriculum. Le proposte dovranno essere sostenute, senza prevedere alcun onere per il Comune di Casoria. Nulla sarà dovuto a titolo di rimborso spese per le proposte presentate. Gli artisti potranno eventualmente richiedere una sottoscrizione volontaria al pubblico astante. Il comune potrà garantire, esclusivamente un sostegno sotto forma di promozione dell’evento, mediante la pubblicazione del calendario sul proprio sito web e tramite mailing e attività di ufficio stampa e comunicazione sul programma complessivo e di allestimento del sito. Ciascuno operatore dovrà provvedere ad allestire l’evento con proprie attrezzature. Ai fini della valutazione della proposta è necessario: illustrazione dell’attività, finalità e obiettivi, descrizione dell’allestimento degli spazi, eventuali preferenze di date di svolgimento, curriculum dell’Impresa, dell’Associazione, Ente, Consorzio, Fondazione.

Le proposte dovranno essere indirizzate al Comune di Casoria Assessorato cultura via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.casoria.na.it entro il giorno 11/05/2017, recando come oggetto “proposte per la realizzazione di isole pedonali“

Per informazioni è possibile contattare segreteria del sindaco dalle 10,00 alle 13,00 al numero 081.705.32.61″

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy