Acerra

Acerra: il comune ripulisce il campo Rom di Candelara

Pubblicato

il

Intervento di pulizia di sterpaglie e raccolta dei rifiuti presso il campo rom di Candelara ad Acerra. L’attività iniziata questa mattina sia all’interno che all’esterno del campo, è stata programmata dal Comune di Acerra, in collaborazione con il personale della ditta Tekra, affidataria del servizio di Igiene urbana, per contrastare ogni possibile causa di avvio dei roghi tossici nel campo abusivo, ubicato su un terreno privato e all’esterno, a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente.

Diversi i mezzi in azione da questa mattina nel campo, i cui abitanti effettuano anche la raccolta differenziata, per tenere pulita il più possibile la zona, gettando i rifiuti nei bidoni collocati all’interno del campo. Constatate criticità in merito allo sversamento dei rifiuti ingombranti.

Sul posto, durante le operazioni di pulizia realizzate per contrarre il fenomeno dei roghi tossici, erano presenti anche il presidente regionale di Legambiente Michele Buonomo ed il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. Buonomo ha spiegato: «Cerchiamo di coinvolgere gli abitanti del campo in un piano coordinato di intervento, valutiamo positivamente l’iniziativa per evitare i roghi e la circostanza che in questo campo si faccia anche la raccolta differenziata. Torneremo per altri progetti».

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy